Cognome Mcauslan

L'origine e la distribuzione del cognome McAuslan

Il cognome McAuslan è un nome unico e affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in vari paesi. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Scozia, in particolare dalla parola gaelica "Mac Auslan", che significa "figlio di Auslan". Il nome stesso Auslan deriva dal nome personale dell'antico norvegese "Aslakr", che significa "sport divino".

Scozia

Non sorprende che la Scozia abbia la più alta incidenza del cognome McAuslan, con 216 persone che portano questo nome. Il cognome è più comune nelle regioni di Glasgow, Edimburgo e nelle Highlands, riflettendo le sue radici scozzesi. È noto che la famiglia McAuslan ha svolto un ruolo significativo nella storia scozzese, con molte figure importanti che hanno portato il cognome nel corso dei secoli.

Australia

L'Australia è un altro paese in cui il cognome McAuslan è prevalente, con 212 persone che portano questo nome. Probabilmente il cognome arrivò in Australia durante la diaspora scozzese nel XIX secolo, poiché molti scozzesi cercavano nuove opportunità nella terra dell'Australia. Oggi, la famiglia McAuslan è ben radicata in Australia, con molti discendenti che portano avanti il ​​nome con orgoglio.

Canada

In Canada, 135 persone portano il cognome McAuslan, con concentrazioni in città come Toronto, Montreal e Vancouver. Il cognome probabilmente arrivò in Canada attraverso gli immigrati scozzesi che cercavano una nuova vita nel vasto e diversificato paese. La famiglia McAuslan ha dato un contributo significativo alla società canadese, con molti personaggi di spicco che portano il nome in vari campi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti vivono 117 individui con il cognome McAuslan, con concentrazioni in città come New York, Chicago e Los Angeles. Probabilmente gli immigrati scozzesi portarono il nome in America, dove da allora è diventato parte del ricco arazzo dei cognomi americani. La famiglia McAuslan ha lasciato il segno nella storia americana, con molti discendenti che hanno ottenuto successo in vari campi.

Inghilterra

In Inghilterra, 59 persone portano il cognome McAuslan, con concentrazioni in città come Londra, Manchester e Birmingham. Il cognome probabilmente arrivò in Inghilterra attraverso la migrazione scozzese nel paese nel corso dei secoli. La famiglia McAuslan è ben rappresentata nella società inglese, con molti personaggi importanti che portano il nome e contribuiscono al patrimonio culturale del paese.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda vivono 38 individui con il cognome McAuslan, con concentrazioni in città come Auckland, Wellington e Christchurch. Gli immigrati scozzesi probabilmente portarono il cognome in Nuova Zelanda, dove è diventato parte del variegato panorama culturale del paese. La famiglia McAuslan è nota per la sua resilienza e forza, con molti discendenti che lasciano il segno nella società neozelandese.

Altri Paesi

Mentre il cognome McAuslan è più comune in Scozia, Australia, Canada e Stati Uniti, ci sono anche individui che portano il nome in paesi come Irlanda, Iraq, Bulgaria, Colombia, Francia, Irlanda del Nord, Hong Kong, Italia, Svezia, Tailandia e Sud Africa. Questi individui probabilmente portano questo nome a causa delle origini scozzesi o dei modelli migratori nel corso dei secoli.

Nel complesso, il cognome McAuslan è un nome unico e leggendario con una ricca storia e un'ampia distribuzione in vari paesi. Il nome porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per le numerose persone che lo portano, riflettendo la resilienza e la forza della famiglia McAuslan nel corso dei secoli.

Il cognome Mcauslan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcauslan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcauslan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcauslan

Vedi la mappa del cognome Mcauslan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcauslan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcauslan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcauslan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcauslan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcauslan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcauslan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcauslan nel mondo

.
  1. Scozia Scozia (216)
  2. Australia Australia (212)
  3. Canada Canada (135)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (117)
  5. Inghilterra Inghilterra (59)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (38)
  7. Iraq Iraq (16)
  8. Irlanda Irlanda (4)
  9. Bulgaria Bulgaria (1)
  10. Colombia Colombia (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  13. Hong Kong Hong Kong (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Svezia Svezia (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)