Cognome Mccarraher

McCarraher è un cognome che ha un'incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi. Si trova più comunemente negli Stati Uniti, con una frequenza di 313 occorrenze. È presente anche in Inghilterra, Canada e Italia, anche se in numero molto minore.

Origine del cognome McCarraher

Le origini del cognome McCarraher possono essere fatte risalire all'Irlanda. Il nome è di origine gaelica, derivato dal cognome irlandese "Mac Cárthaigh". Il prefisso "Mac" significa "figlio di", mentre "Cárthaigh" è un nome personale che si ritiene abbia avuto origine dalla parola irlandese "cárthach", che significa "amorevole".

Migrazione del cognome McCarraher

Molti cognomi irlandesi, incluso McCarraher, si sono diffusi in altri paesi di lingua inglese a causa della diaspora irlandese. La carestia irlandese delle patate del XIX secolo portò a un'emigrazione di massa dall'Irlanda, con molte famiglie irlandesi che si stabilirono negli Stati Uniti, in Canada, in Inghilterra e in altri paesi.

È probabile che il cognome McCarraher sia stato portato negli Stati Uniti e in altri paesi da immigrati irlandesi in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, creando un'eredità per i futuri discendenti.

Variazioni del cognome McCarraher

Come molti cognomi, il cognome McCarraher può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome McCarraher includono:

  • McArthur
  • McCarter
  • MacCarthy

Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali i dialetti regionali o i cambiamenti nella pronuncia nel tempo. Nonostante le variazioni, si ritiene che questi cognomi derivino tutti dal nome gaelico originale "Mac Cárthaigh".

Personaggi famosi con il cognome McCarraher

Sebbene il cognome McCarraher non sia così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è John McCarraher, un importante uomo d'affari e filantropo irlandese-americano.

John McCarraher era noto per i suoi contributi a varie cause di beneficenza, nonché per il suo successo nel mondo degli affari. La sua eredità ha lasciato un impatto duraturo sulla sua comunità e non solo, guadagnandosi un posto nella storia come figura rispettata con il cognome McCarraher.

Eredità del cognome McCarraher

Anche se il cognome McCarraher potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il cognome rappresenta un'eredità e un'ascendenza condivisi, che collega gli individui alle loro radici irlandesi e alla storia della loro famiglia.

Nel corso delle generazioni, il cognome McCarraher è stato tramandato dai genitori ai figli, preservando l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Serve a ricordare il viaggio degli immigrati irlandesi e lo spirito duraturo di coloro che ne portano il nome.

Oggi, le persone con il cognome McCarraher continuano a onorare la loro eredità e a sostenere i valori dei loro antenati. Che si tratti di filantropia, affari o altre attività, coloro che portano il cognome McCarraher portano avanti l'eredità della propria famiglia con orgoglio e distinzione.

Il cognome Mccarraher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mccarraher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mccarraher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mccarraher

Vedi la mappa del cognome Mccarraher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mccarraher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mccarraher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mccarraher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mccarraher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mccarraher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mccarraher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mccarraher nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (313)
  2. Inghilterra Inghilterra (16)
  3. Canada Canada (1)
  4. Italia Italia (1)