Cognome Mccosker

Introduzione

Il cognome McCosker è un cognome relativamente raro con origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 873 in Australia, 247 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Irlanda, Nuova Zelanda e Canada, il cognome McCosker ha una storia affascinante che abbraccia diverse culture e regioni.

Origini del cognome McCosker

Il cognome McCosker è di origine irlandese, deriva dal nome gaelico "Mac Oscair". Il prefisso "Mac" significa "figlio di", indicando che gli individui con il cognome McCosker sono discendenti di un uomo di nome Oscair. Si ritiene che questo nome gaelico abbia avuto origine in Irlanda prima di diffondersi in altri paesi.

Irlanda

In Irlanda, il cognome McCosker può essere fatto risalire alle antiche tribù e clan celtici che abitavano l'isola. Il nome "Mac Oscair" sarebbe stato utilizzato per identificare qualcuno come figlio o discendente di Oscair, una pratica comune nella cultura gaelica.

Australia

Con un'incidenza significativa di 873 in Australia, il cognome McCosker ha una forte presenza nel Paese. Molti immigrati irlandesi portarono con sé i loro cognomi in Australia durante il XIX e il XX secolo, contribuendo alla diffusione del nome McCosker nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome McCosker è meno diffuso rispetto all'Australia ma ha comunque un'incidenza notevole di 247. Anche l'immigrazione irlandese negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo ha avuto un ruolo significativo nella presenza del cognome McCosker nel paese.

Significato del cognome McCosker

Il cognome McCosker ha radici nella lingua gaelica, dove "Mac Oscair" significa "figlio di Oscair". Il nome Oscair potrebbe aver avuto vari significati o connotazioni nell'antica cultura gaelica, ma il suo significato specifico è incerto.

Variazioni del cognome McCosker

Come molti cognomi, il cognome McCosker presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome McCosker includono MacCusker, McCusker e Cosker. Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo a causa di fattori quali dialetti regionali o cambiamenti fonetici.

Personaggi famosi con il cognome McCosker

Anche se il cognome McCosker potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato il nome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi esempi è John McCosker, un rinomato biologo marino noto per le sue ricerche sugli squali e altre specie marine.

Conclusione

Il cognome McCosker è un cognome unico e affascinante con origini in Irlanda e presenza in paesi di tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 873 in Australia e numeri significativi negli Stati Uniti, in Irlanda e in altri paesi, il cognome McCosker ha una storia varia e ricca che continua ad essere esplorata e celebrata da individui e famiglie con questo cognome.

Il cognome Mccosker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mccosker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mccosker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mccosker

Vedi la mappa del cognome Mccosker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mccosker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mccosker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mccosker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mccosker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mccosker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mccosker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mccosker nel mondo

.
  1. Australia Australia (873)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (247)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (92)
  4. Irlanda Irlanda (48)
  5. Inghilterra Inghilterra (45)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (26)
  7. Canada Canada (2)
  8. Scozia Scozia (1)
  9. Hong Kong Hong Kong (1)
  10. Indonesia Indonesia (1)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  12. Qatar Qatar (1)
  13. Singapore Singapore (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Vanuatu Vanuatu (1)