Cognome Mccray

In qualità di esperto di cognomi, ho trascorso innumerevoli ore a ricercare e analizzare la storia e il significato dietro i vari cognomi. Un cognome che ha suscitato il mio interesse è "McCray". Questo cognome racchiude un affascinante viaggio di migrazione e insediamento attraverso diversi paesi e culture. In questo ampio articolo, approfondirò le origini, la distribuzione e il significato del cognome "McCray" in base ai dati forniti.

Origini del cognome 'McCray'

Il cognome "McCray" è di origine scozzese e irlandese, derivato dal nome gaelico "Mac Rath", che significa "figlio della grazia". È un cognome patronimico, che indica la discendenza da un particolare antenato. Il prefisso "Mac" o "Mc" denota "figlio di" in gaelico, seguito dal nome personale "Rath". Nel corso del tempo sono emerse varianti del cognome, come "MacCrae" e "McCrea".

Il clan McCray ha una ricca storia in Scozia e Irlanda, con legami con famiglie importanti e terre ancestrali. Erano conosciuti per il loro valore nelle battaglie e per la lealtà verso i loro capi. Il cognome "McCray" riflette l'eredità e il lignaggio di coloro che lo portano, a simboleggiare un'ascendenza orgogliosa e nobile.

Distribuzione del cognome 'McCray'

Secondo i dati forniti, il cognome "McCray" ha una presenza notevole negli Stati Uniti, con un'incidenza di 26.531. Ciò indica una popolazione significativa di McCray nel paese, diffusa in vari stati e regioni. Il cognome è migrato anche in altri paesi, tra cui Canada, Australia, Panama e Trinidad e Tobago.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, "McCray" è un cognome relativamente comune, con una forte presenza in stati come Texas, Georgia e Carolina del Sud. La famiglia McCray ha dato un contributo significativo alla società americana, eccellendo in campi come la politica, lo sport e l'intrattenimento. Il cognome è diventato un nome riconoscibile in vari settori e comunità.

Canada

Con un'incidenza di 131 in Canada, il cognome "McCray" ha una presenza minore ma notevole nel paese. I McCray canadesi hanno sostenuto la loro eredità e tradizioni abbracciando la diversità del paesaggio canadese. Hanno messo radici in province come Ontario, Alberta e British Columbia, contribuendo al tessuto culturale del Canada.

Australia

In Australia, "McCray" ha un'incidenza di 98, riflettendo una presenza moderata del cognome nel paese. I McCray australiani si sono integrati nella società multiculturale australiana, fondendo le loro radici scozzesi e irlandesi con lo stile di vita australiano. Hanno formato comunità affiatate in città come Sydney, Melbourne e Brisbane, preservando la loro eredità ancestrale.

Altri Paesi

Oltre a Stati Uniti, Canada e Australia, "McCray" si è diffuso in diversi altri paesi, tra cui Panama, Giamaica, Paesi Bassi e Germania. Ogni paese conserva una storia unica su come il cognome McCray è arrivato e si è affermato tra la popolazione locale. Dall'America Centrale all'Europa, i McCray hanno lasciato il segno sulla scena globale.

Significato del cognome 'McCray'

Il cognome "McCray" ha un significato profondo per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro eredità, identità e legami familiari. I McCray sono orgogliosi del loro lignaggio e dei loro legami ancestrali, onorando l'eredità tramandata di generazione in generazione. Il cognome funge da simbolo di forza, resilienza e unità nel clan McCray.

Nel complesso, il cognome "McCray" racchiude un ricco mosaico di storia, cultura e tradizione. È un nome che ha trasceso confini e confini, facendosi strada attraverso diversi paesi e continenti. I McCray continuano a sostenere la loro eredità con orgoglio e dedizione, assicurando che il nome "McCray" duri per le generazioni a venire.

Il cognome Mccray nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mccray, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mccray è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mccray

Vedi la mappa del cognome Mccray

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mccray nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mccray, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mccray che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mccray, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mccray si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mccray è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mccray nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26531)
  2. Canada Canada (131)
  3. Australia Australia (98)
  4. Panama Panama (39)
  5. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (23)
  6. Inghilterra Inghilterra (20)
  7. Giamaica Giamaica (16)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  9. Germania Germania (13)
  10. Nicaragua Nicaragua (12)
  11. Honduras Honduras (8)
  12. Argentina Argentina (6)
  13. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  14. Ghana Ghana (4)
  15. Kuwait Kuwait (4)