Cognome Mcgraw

Il cognome "McGraw" è un cognome molto noto con una ricca storia e presenza in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 23.214 negli Stati Uniti, 2.549 in Canada, 469 in Scozia, 307 in Inghilterra e 140 in Australia, il cognome ha una presenza significativa in questi paesi. Esploriamo le origini, i significati e le variazioni del cognome "McGraw" in diverse parti del mondo.

Origini del cognome "McGraw"

Il cognome "McGraw" è di origine scozzese e irlandese, derivato dal nome gaelico "MacCrae", che significa "figlio della grazia". È un cognome patronimico, che indica la discendenza da un antenato maschio con il nome "Crae" o "Grace".

In Scozia, il cognome "McGraw" si trova più comunemente nella regione delle Highlands, in particolare in aree come Inverness e l'isola di Skye. L'influenza gaelica in Scozia ha portato alla conservazione di molti cognomi tradizionali scozzesi, tra cui "McGraw".

In Irlanda è diffuso anche il cognome "McGraw", in particolare in contee come Donegal e Kerry. Il collegamento irlandese con il cognome risale alle migrazioni dei Gaeli dalla Scozia all'Irlanda, dove si stabilirono e fondarono clan familiari con nomi come "McGraw".

Significati del cognome "McGraw"

Il cognome "McGraw" ha vari significati e interpretazioni, che riflettono il contesto culturale e storico della lingua gaelica. Alcuni possibili significati del cognome includono "figlio della grazia", ​​"discendente del grazioso" o "figlio amato".

Il nome "Grace" ha connotazioni religiose nel cristianesimo, simboleggia la misericordia divina e il perdono. L'associazione del cognome "McGraw" con la grazia suggerisce qualità di gentilezza, eleganza e compassione all'interno del lignaggio familiare.

Inoltre, il nome gaelico "Crae" o "Grace" può anche essere collegato al concetto di bellezza e fascino, indicando un patrimonio ancestrale di attrattiva e carisma tra gli individui che portano il cognome "McGraw".

Variazioni del cognome "McGraw"

Nel corso del tempo e attraverso la migrazione e i matrimoni misti, il cognome "McGraw" ha subito varie variazioni fonetiche e ortografiche nei diversi paesi. Alcune varianti comuni del cognome includono "MacCraw", "McGra", "MacGrath" e "McGrave".

In Scozia e Irlanda, i prefissi "Mac" e "Mc" sono usati in modo intercambiabile, riflettendo le convenzioni sui nomi patronimici della cultura gaelica. Le variazioni del cognome "McGraw" evidenziano l'adattabilità e l'evoluzione dei cognomi all'interno delle diverse tradizioni linguistiche.

Negli Stati Uniti, dove il cognome "McGraw" ha un'incidenza significativa, si possono incontrare anche variazioni come "McGrae" e "McGrawe", che riflettono l'americanizzazione dei cognomi irlandesi e scozzesi durante l'immigrazione e l'insediamento.

Distribuzione regionale del cognome "McGraw"

Con un'incidenza totale di 52 in Irlanda del Nord, 29 in Sud Africa e 14 in Nuova Zelanda, il cognome "McGraw" è presente in varie regioni oltre alle sue origini celtiche. La dispersione del cognome in paesi come Cile, Germania e Norvegia dimostra la portata globale dell'eredità gaelica.

Nei paesi dell'America Latina come Cile e Brasile, il cognome "McGraw" potrebbe essere collegato agli immigrati irlandesi o scozzesi arrivati ​​nella regione durante il periodo coloniale. La resistenza del cognome in diversi contesti culturali riflette l'eredità duratura delle tradizioni gaeliche.

Nel complesso, il cognome "McGraw" racchiude in sé un ricco insieme di significati storici, linguistici e culturali, che vanno dalle sue origini gaeliche in Scozia e Irlanda alla sua diffusa presenza in paesi di tutto il mondo. Le variazioni e i significati del cognome offrono uno sguardo sulla complessa rete di migrazione umana, interazione e formazione dell'identità che plasma il nostro patrimonio globale.

Il cognome Mcgraw nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcgraw, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcgraw è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcgraw

Vedi la mappa del cognome Mcgraw

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcgraw nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcgraw, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcgraw che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcgraw, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcgraw si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcgraw è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcgraw nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23214)
  2. Canada Canada (2549)
  3. Scozia Scozia (469)
  4. Inghilterra Inghilterra (307)
  5. Australia Australia (140)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (52)
  7. Sudafrica Sudafrica (29)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  9. Cile Cile (13)
  10. Germania Germania (11)
  11. Norvegia Norvegia (5)
  12. Egitto Egitto (4)
  13. Singapore Singapore (4)
  14. India India (3)
  15. Italia Italia (3)