Cognome Mccrossin

La storia del cognome McCrossin

Il cognome McCrossin è di origine scozzese, derivato dal nome gaelico Mac an Chrosáin, che significa "figlio della croce". Il nome probabilmente ha avuto origine come soprannome descrittivo per qualcuno che portava una croce o aveva qualche associazione con il simbolo cristiano. Il cognome McCrossin è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome McCrossin ha una prevalenza di 364 individui. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti con gli immigrati scozzesi nel XVIII e XIX secolo. Molte famiglie McCrossin possono essere ricondotte a regioni con grandi popolazioni scozzesi, come Pennsylvania, New York e Illinois. Nel corso del tempo, il nome si diffuse in altri stati quando i discendenti degli immigrati scozzesi migrarono più a ovest.

Canada

In Canada il cognome McCrossin è meno diffuso, con un'incidenza di 87 individui. L'immigrazione scozzese in Canada iniziò nel XVIII secolo, con i coloni che arrivarono principalmente in Nuova Scozia, Ontario e Quebec. Il nome McCrossin può essere trovato in queste province, con alcune famiglie che negli anni successivi si stabilirono anche nel Canada occidentale.

Australia e Nuova Zelanda

Similmente al Canada, l'Australia e la Nuova Zelanda ospitano popolazioni più piccole di individui con il cognome McCrossin. In Australia, ci sono 83 individui con questo nome, mentre in Nuova Zelanda ce ne sono solo 8. Gli immigrati scozzesi hanno svolto un ruolo significativo nella colonizzazione di entrambi i paesi, con molte famiglie che hanno scelto di iniziare una nuova vita nell'emisfero australe.

Altri Paesi

Mentre il cognome McCrossin è prevalente nei paesi di lingua inglese, ci sono un piccolo numero di individui con questo nome in altre parti del mondo. In Scozia il cognome si trova sia nella regione scozzese che in quella inglese, con una prevalenza rispettivamente di 5 e 3 individui. Il nome è presente anche in Germania, Irlanda, Giappone, Perù e Tailandia, con un'incidenza di 1 individuo in ciascuno di questi paesi.

Individui importanti con il cognome McCrossin

Nonostante la relativa rarità del cognome McCrossin, nel corso della storia ci sono stati diversi individui importanti con questo nome. Uno di questi individui è John McCrossin, un poeta e drammaturgo scozzese noto per le sue opere drammatiche che esplorano temi di religione e moralità. Un'altra figura degna di nota è Mary McCrossin, una giornalista e autrice australiana che ha scritto ampiamente sulle questioni relative alla giustizia sociale nel paese.

È chiaro che il cognome McCrossin ha una ricca storia ed è stato adottato da individui in vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, il nome McCcrossin ha un significato per coloro che lo portano e porta con sé un senso di eredità e orgoglio.

Il cognome Mccrossin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mccrossin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mccrossin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mccrossin

Vedi la mappa del cognome Mccrossin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mccrossin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mccrossin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mccrossin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mccrossin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mccrossin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mccrossin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mccrossin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (364)
  2. Canada Canada (87)
  3. Australia Australia (83)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  5. Scozia Scozia (5)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Germania Germania (1)
  8. Irlanda Irlanda (1)
  9. Giappone Giappone (1)
  10. Perù Perù (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)