Cognome Mcduffey

McDuffey è un cognome che può essere fatto risalire alla Scozia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola gaelica "Mac Dhuibhshith", che significa "figlio dell'uomo oscuro". Lo stemma della famiglia McDuffey presenta un falco nero su uno scudo dorato, che simboleggia forza e potere.

Origine

Il cognome McDuffey probabilmente ha avuto origine nel XIII secolo nelle Highlands scozzesi. La prima istanza registrata del nome risale al 1312, quando John de Macduffy fu elencato come testimone in un documento legale. Nel corso dei secoli, il nome McDuffey si diffuse in tutta la Scozia e infine in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'emigrazione.

Migrazione

Nel XVIII e XIX secolo, molte famiglie McDuffey lasciarono la Scozia per gli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Uno degli immigrati McDuffey più noti fu James McDuffey, che arrivò negli Stati Uniti all'inizio del 1800 e si stabilì in Virginia. Ha continuato a diventare un uomo d'affari e un politico di successo, servendo come membro della Camera dei Rappresentanti.

Il nome della famiglia McDuffey ha continuato a diffondersi negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Texas, Georgia e Louisiana. Secondo i dati più recenti, oggi negli Stati Uniti ci sono circa 494 persone con il cognome McDuffey.

Individui notevoli

Molte persone importanti hanno portato il cognome McDuffey nel corso della storia. Uno di questi individui è Sarah McDuffey, una dottoressa pioniera che praticò la medicina all'inizio del XX secolo. Nonostante abbia dovuto affrontare discriminazioni e avversità, il dottor McDuffey ha perseverato ed è diventato una figura rispettata nella comunità medica.

Moderno

Nei tempi moderni, il cognome McDuffey continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la ricca storia e il patrimonio della famiglia. Molti discendenti dei McDuffey sono orgogliosi delle proprie radici scozzesi e sostengono le tradizioni tramandate nel corso degli anni.

Nel complesso, il cognome McDuffey rappresenta un orgoglioso lignaggio di individui laboriosi e resilienti che hanno dato un contributo significativo alla società. Con un forte senso di famiglia e tradizione, il nome McDuffey continuerà probabilmente a durare per le generazioni a venire.

Il cognome Mcduffey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcduffey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcduffey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcduffey

Vedi la mappa del cognome Mcduffey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcduffey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcduffey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcduffey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcduffey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcduffey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcduffey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcduffey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (494)