Cognome Mcduff

L'origine del cognome McDuff

Il cognome McDuff è di origine scozzese e deriva dal gaelico Mac Dhuibh, che significa "figlio dell'oscuro". Si ritiene che il nome McDuff abbia avuto origine nelle Highlands scozzesi, dove il clan con lo stesso nome era prominente. Il clan McDuff è uno dei più antichi della Scozia, con una storia che risale al XII secolo.

Storia antica del clan McDuff

Il clan McDuff ha una storia lunga e leggendaria in Scozia. Il progenitore del clan, Dubh, era un nobile vissuto nel XII secolo. Dubh era rinomato per il suo coraggio e la sua lealtà verso la corona scozzese e alla fine gli fu concesso il titolo di Conte di Fife dal re Malcolm IV.

Nel corso dei secoli, il clan McDuff ha svolto un ruolo di primo piano nella storia scozzese. Il clan era noto per la sua feroce lealtà alla corona scozzese e per il suo ruolo nella difesa del regno dalle forze d'invasione. I McDuff erano anche importanti proprietari terrieri, con vaste proprietà nelle Highlands scozzesi.

Migrazione del cognome McDuff

Nel corso dei secoli, i membri del clan McDuff emigrarono in varie parti del mondo, portando con sé il proprio cognome. Il cognome McDuff si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove si stima che ci siano 1.496 persone con questo cognome. Anche il Canada ha una popolazione significativa di McDuff, con 1.304 individui che portano il cognome.

Oltre agli Stati Uniti e al Canada, il cognome McDuff può essere trovato anche in altri paesi di lingua inglese come Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito. In Inghilterra ci sono 163 individui con il cognome McDuff, mentre in Australia ce ne sono 156. La Scozia ha una popolazione McDuff più piccola, con 60 individui che portano il cognome.

Individui importanti con il cognome McDuff

Nel corso della storia, diversi individui con il cognome McDuff hanno acquisito importanza in vari campi. Uno di questi individui è William McDuff, un famoso poeta e drammaturgo scozzese vissuto nel XVIII secolo. Le opere di McDuff sono ancora celebrate oggi per la loro bellezza lirica e profondità emotiva.

Oltre a William McDuff, ci sono stati molti altri personaggi importanti con questo cognome. Mary McDuff è stata una pioniera nel campo della medicina, apportando un contributo significativo allo sviluppo delle moderne tecniche chirurgiche. John McDuff era un politico di spicco che fu sindaco di una grande città americana all'inizio del XX secolo.

Distribuzione moderna del cognome McDuff

Oggi, il cognome McDuff può essere trovato in paesi di tutto il mondo, anche se si trova più comunemente nei paesi di lingua inglese. Oltre a Stati Uniti, Canada e Regno Unito, ci sono persone con il cognome McDuff in paesi come Irlanda, Australia e Nuova Zelanda.

Anche se il clan McDuff potrebbe non avere più la stessa importanza che aveva un tempo in Scozia, il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di questa antica e nobile famiglia.

Il cognome Mcduff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcduff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcduff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcduff

Vedi la mappa del cognome Mcduff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcduff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcduff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcduff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcduff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcduff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcduff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcduff nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1496)
  2. Canada Canada (1304)
  3. Inghilterra Inghilterra (163)
  4. Australia Australia (156)
  5. Scozia Scozia (60)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (57)
  7. Galles Galles (35)
  8. Malawi Malawi (4)
  9. Singapore Singapore (4)
  10. Germania Germania (2)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  12. Filippine Filippine (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Grecia Grecia (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Nigeria Nigeria (1)
  20. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  21. Vietnam Vietnam (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)