Il cognome McMahen è un cognome popolare con una ricca storia che abbraccia più paesi. Le origini del nome possono essere fatte risalire all'Irlanda, dove si ritiene abbia avuto origine dal nome gaelico "Mac Mathghamhna". Il prefisso "Mac" significa "figlio di", mentre si pensa che "Mathghamhna" derivi dalla parola irlandese antica "mathghamhan", che si traduce in "orso".
In Irlanda, il cognome McMahen si trova più comunemente nella contea di Cork, nella contea di Kerry e nella contea di Limerick. Il cognome ha una lunga storia in Irlanda, con documenti risalenti al XVI secolo. Si ritiene che la famiglia McMahen sia stata un membro di spicco della società irlandese, con molti membri che hanno ricoperto posizioni di potere e influenza nel corso dei secoli.
Gli immigrati irlandesi hanno portato con sé il cognome McMahen in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada e Regno Unito, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.
Il cognome McMahen ha un'incidenza relativamente alta negli Stati Uniti, con 571 individui che portano il cognome secondo i dati disponibili. Molti immigrati irlandesi arrivarono negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i propri cognomi mentre cercavano una vita migliore nel Nuovo Mondo.
Oggi le famiglie McMahen sono sparse negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, Massachusetts, Pennsylvania e Illinois. Il cognome McMahen è diventato parte del ricco arazzo di cognomi americani, riflettendo la diversità della popolazione immigrata del paese.
In Australia, il cognome McMahen è meno comune, con solo 38 persone che portano questo nome. L'immigrazione irlandese in Australia avvenne principalmente durante il XIX secolo, con molti immigrati irlandesi che cercavano opportunità nella colonia appena fondata.
Il cognome McMahen è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie australiane, con discendenti di immigrati irlandesi che portano avanti con orgoglio il loro nome ancestrale. Sebbene il cognome possa essere meno diffuso in Australia rispetto ad altri paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.
In Canada vivono 25 individui con il cognome McMahen, che si ritiene discendano da immigrati irlandesi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Gli immigrati irlandesi hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo del Canada, contribuendo moltissimo al tessuto culturale ed economico del paese.
Il cognome McMahen è diventato parte del variegato panorama dei cognomi canadesi, con famiglie in tutto il paese che portano avanti con orgoglio la loro eredità irlandese. Il cognome funge da collegamento con il passato, ricordando ai discendenti i sacrifici e le lotte dei loro antenati.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, ci sono solo 2 individui con il cognome McMahen. La presenza del cognome in Inghilterra è da attribuire agli immigrati irlandesi che nel corso dei secoli si stabilirono nel paese.
Il cognome McMahen potrebbe essere meno comune nel Regno Unito rispetto all'Irlanda o agli Stati Uniti, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il cognome funge da collegamento con l'eredità irlandese, collegando gli individui alle loro radici e ai loro antenati.
In Russia e Tailandia, il cognome McMahen è ancora più raro, con solo 1 individuo che porta quel nome in ogni paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere probabilmente fatta risalire agli espatriati irlandesi o a individui con origini irlandesi che si sono stabiliti lì.
Sebbene il cognome McMahen possa essere meno diffuso in Russia e Tailandia rispetto ad altri paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il cognome serve a ricordare l'eredità irlandese di un individuo e il viaggio dei suoi antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcmahen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcmahen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcmahen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcmahen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcmahen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcmahen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcmahen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcmahen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.