Cognome Mcmillan

La storia del cognome McMillan

Il cognome McMillan è un cognome popolare con una ricca storia. È di origine scozzese e deriva dal gaelico Mac Mhaolain, che significa 'figlio del calvo'. Il nome risale alle antiche tribù celtiche della Scozia ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Il cognome McMillan si trova in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, Canada e Scozia. Negli Stati Uniti ci sono oltre 44.000 persone con il cognome McMillan, rendendolo un cognome comune nel paese. In Canada ci sono oltre 10.000 persone con questo cognome, mentre in Scozia ci sono oltre 8.000 persone con questo cognome.

Origine del cognome McMillan

Il cognome McMillan ha le sue origini in Scozia, dove è un cognome comune tra i clan scozzesi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle antiche tribù celtiche della Scozia, dove veniva utilizzato per identificare individui con la testa calva. Nel corso del tempo, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione ed è ora un cognome ben noto in Scozia e oltre.

Molte persone con il cognome McMillan possono far risalire i loro antenati alla Scozia, dove il nome è stato importante per secoli. Il cognome è spesso associato a paesaggi aspri, clan scozzesi e un forte senso della tradizione.

Migrazione del cognome McMillan

Nel corso dei secoli, individui con il cognome McMillan sono emigrati in vari paesi del mondo, diffondendo il nome in lungo e in largo. Oltre a Stati Uniti, Canada e Scozia, il cognome McMillan può essere trovato anche in paesi come Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e Irlanda.

La Scozia ha sempre avuto un forte legame con il cognome McMillan e molte persone con questo nome possono far risalire i loro antenati a clan e tribù scozzesi. Il cognome si è diffuso anche in paesi come gli Stati Uniti e il Canada, dove gli immigrati scozzesi hanno portato con sé il nome quando si sono stabiliti nelle loro nuove case.

Personaggi famosi con il cognome McMillan

Nel corso della storia ci sono stati molti personaggi famosi con il cognome McMillan. Uno di questi individui è Harold Macmillan, un politico britannico che ha servito come Primo Ministro del Regno Unito dal 1957 al 1963. Macmillan era un membro del Partito conservatore ed era noto per il suo stile di leadership calmo e diplomatico.

Un altro personaggio famoso con il cognome McMillan è Terry McMillan, un'autrice americana nota per i suoi romanzi più venduti, come "Waiting to Exhale" e "How Stella Got Her Groove Back". I romanzi di McMillan esplorano spesso temi di amore, relazioni e questioni sociali e lei è diventata una figura di spicco nella letteratura contemporanea.

Conclusione

Il cognome McMillan ha una storia lunga e leggendaria, che risale alle antiche tribù celtiche della Scozia. È un cognome comune in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e la Scozia e si è diffuso in molti altri paesi in tutto il mondo. Personaggi famosi con il cognome McMillan hanno lasciato il segno nella politica, nella letteratura e in altri campi, contribuendo al ricco arazzo di storia associato al nome.

Il cognome Mcmillan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcmillan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcmillan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcmillan

Vedi la mappa del cognome Mcmillan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcmillan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcmillan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcmillan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcmillan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcmillan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcmillan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcmillan nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44143)
  2. Canada Canada (10687)
  3. Scozia Scozia (8181)
  4. Inghilterra Inghilterra (5799)
  5. Australia Australia (5162)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2827)
  7. Sudafrica Sudafrica (1460)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1060)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (652)
  10. Kenya Kenya (253)
  11. Giamaica Giamaica (200)
  12. Malawi Malawi (183)
  13. Galles Galles (182)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  15. Irlanda Irlanda (139)