Cognome Mcmurtry

La storia del cognome McMurtry

Il cognome McMurtry ha una storia ricca e interessante, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Scozia, con il prefisso "Mc" che indica che in origine era un cognome patronimico, che significa "figlio di Muireadhach". Il nome stesso Muireadhach è di origine gaelica e significa "signore" o "maestro".

Nel corso dei secoli, il cognome McMurtry si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Irlanda, Australia e Sud Africa. Ogni paese ha una storia unica con il cognome, che porta a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome McMurtry si trova più comunemente negli stati del Texas, Kentucky e Tennessee. Si ritiene che i primi immigrati McMurtry negli Stati Uniti arrivarono alla fine del XVIII secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Da allora il cognome si è diffuso in altri stati, con oltre 2.870 persone che oggi portano il nome nel paese.

Canada

In Canada, il cognome McMurtry è meno comune, con circa 408 persone che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica, con un numero minore di individui in altre province.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome McMurtry si trova più comunemente in Irlanda del Nord, Inghilterra, Galles e Scozia. Ci sono circa 288 individui con questo cognome in Irlanda del Nord, 115 in Inghilterra, 10 in Galles e 6 in Scozia. Il cognome ha una lunga storia nel Regno Unito, con alcune famiglie in grado di far risalire i propri antenati a diverse generazioni.

Sudafrica

Il cognome McMurtry è presente anche in Sud Africa, con circa 194 individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle province di Gauteng e Western Cape, con numeri minori in altre province.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia, ci sono circa 46 individui con il cognome McMurtry, più comunemente presente negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria. In Nuova Zelanda ci sono circa 56 individui con questo cognome, con la maggiore concentrazione nella regione di Auckland.

Irlanda

In Irlanda, il cognome McMurtry è meno comune, con circa 53 persone che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle contee di Dublino e Cork, con numeri minori in altre contee.

Altri Paesi

Mentre il cognome McMurtry si trova più comunemente nei paesi di lingua inglese, ci sono anche individui con lo stesso nome in altri paesi del mondo. Esistono piccole popolazioni di individui con questo cognome in paesi come Germania, Filippine, Francia, Kenya e Messico, ciascuno con la propria storia e storia uniche.

Il cognome McMurtry continua a essere tramandato di generazione in generazione, con persone orgogliose della propria eredità e desiderose di saperne di più sui propri antenati e sulle origini del proprio nome.

Il cognome Mcmurtry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcmurtry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcmurtry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcmurtry

Vedi la mappa del cognome Mcmurtry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcmurtry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcmurtry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcmurtry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcmurtry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcmurtry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcmurtry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcmurtry nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2870)
  2. Canada Canada (408)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (288)
  4. Sudafrica Sudafrica (194)
  5. Inghilterra Inghilterra (115)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (56)
  7. Irlanda Irlanda (53)
  8. Australia Australia (46)
  9. Galles Galles (10)
  10. Scozia Scozia (6)
  11. Germania Germania (2)
  12. Filippine Filippine (2)
  13. Francia Francia (1)
  14. Kenya Kenya (1)
  15. Messico Messico (1)