Il cognome McNary ha una ricca storia ed è associato a vari paesi in tutto il mondo. Questo cognome ha un'incidenza significativa negli Stati Uniti, così come in Canada, Inghilterra, Russia, Svizzera, Francia, Irlanda del Nord, Scozia, Kenya e Slovacchia.
Negli Stati Uniti il cognome McNary è abbastanza comune, con un'incidenza di 2716. Le origini di questo cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti dall'Irlanda e dalla Scozia. Molte famiglie McNary si stabilirono in stati come Pennsylvania, Ohio e Texas, tra gli altri. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, a significare un forte legame con il patrimonio irlandese e scozzese.
Molte persone con il cognome McNary negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati all'Irlanda. Il nome gaelico "Mac Conaire" si traduce in "figlio del segugio/lupo". Ciò riflette le caratteristiche di forza, lealtà e coraggio associate al nome della famiglia McNary. Gli immigrati irlandesi hanno portato questo nome negli Stati Uniti, dove ha continuato a prosperare.
Oltre alle radici irlandesi, il cognome McNary ha anche legami con la Scozia. La variante scozzese del nome, "MacNair", deriva dal gaelico "Mac an Adhair", che significa "figlio dell'erede". Ciò suggerisce un lignaggio di successione e leadership all'interno del clan. I McNarys scozzesi hanno dato un contributo significativo alla società americana, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità.
In Canada, il cognome McNary ha un'incidenza di 182. I McNary canadesi hanno probabilmente origini simili alle loro controparti americane, con legami con l'Irlanda e la Scozia. Molte famiglie McNary in Canada si sono stabilite in province come Ontario, Alberta e British Columbia. Il nome è diventato parte della cultura canadese, rappresentando un collegamento con l'eredità celtica.
Nonostante un'incidenza inferiore rispetto a Stati Uniti e Canada, il cognome McNary è presente in Inghilterra, con un'incidenza di 19. I McNarys inglesi potrebbero discendere da immigrati scozzesi o irlandesi che si stabilirono in Inghilterra. Il nome è relativamente raro in Inghilterra ma ha lo stesso significato culturale che ha in altri paesi.
Sebbene meno comune, il cognome McNary può essere trovato anche in paesi come Russia, Svizzera, Francia, Irlanda del Nord, Scozia, Kenya e Slovacchia. Queste famiglie McNary probabilmente hanno background diversi e storie uniche dietro il loro cognome. La piccola incidenza in questi paesi indica la portata globale del nome McNary.
Che si trovino negli Stati Uniti, in Canada, in Inghilterra o in altri paesi, le famiglie McNary condividono un legame comune attraverso il loro cognome. La presenza globale del nome McNary riflette la diffusa influenza del patrimonio irlandese e scozzese. Nonostante le distanze geografiche, i McNary di tutto il mondo portano avanti l'eredità dei loro antenati, arricchendo le loro comunità con la loro storia e tradizioni uniche.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcnary, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcnary è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcnary nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcnary, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcnary che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcnary, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcnary si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcnary è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.