Cognome Macnair

Le origini del cognome MacNair

Il cognome MacNair è di origine scozzese, derivante dal nome gaelico 'Mac an Oighre', che significa 'figlio dell'erede'. Questo cognome è di natura patronimico, indicando la discendenza da un antenato maschio. Il clan MacNair può far risalire la propria discendenza alle antiche tribù celtiche della Scozia, con documenti storici che datano la loro presenza nel paese al XII secolo.

Nel corso dei secoli, il cognome MacNair si è diffuso oltre la Scozia, trovando la sua strada in altri paesi del mondo. Oggi il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, in Canada e in Scozia, con popolazioni significative anche in Inghilterra, Sud Africa e Messico.

MacNair negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome MacNair è relativamente comune, con un'incidenza nella popolazione di 631 individui. La presenza del clan MacNair negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati scozzesi arrivati ​​nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Molti di questi immigrati si stabilirono in aree con forti comunità scozzesi, come il New England e il Midwest, dove il nome MacNair ha continuato a prosperare.

Oggi, i discendenti di questi primi coloni scozzesi si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, con un forte senso di orgoglio per la loro eredità scozzese. Il cognome MacNair è diventato un simbolo delle loro radici ancestrali e un legame con il loro passato.

MacNair in Canada

In Canada il cognome MacNair è meno diffuso che negli Stati Uniti, con un'incidenza di 234 individui. L'immigrazione scozzese in Canada iniziò nel XVIII secolo, con molti coloni scozzesi che si diressero verso la Nuova Scozia, l'Ontario e le Isole Marittime. Il nome MacNair è prevalente in queste province, dove i discendenti degli immigrati scozzesi hanno continuato a portare avanti la tradizione di famiglia.

I MacNair canadesi sono orgogliosi della loro eredità scozzese e spesso celebrano i loro antenati attraverso giochi delle Highland, festival scozzesi e altri eventi culturali. Il cognome MacNair serve a ricordare le loro radici e un legame con il loro passato scozzese.

MacNair in Scozia

La Scozia è il luogo in cui il cognome MacNair affonda le sue radici più profonde, con un'incidenza di 198 individui. Il clan MacNair ha una storia lunga e leggendaria in Scozia, con testimonianze della sua presenza risalenti al periodo medievale. I MacNair erano noti per la loro feroce lealtà verso la corona scozzese e la loro dedizione al proprio clan.

Oggi, il cognome MacNair è ancora diffuso in Scozia, con molte persone orgogliose di portare il nome dei propri antenati. Il clan MacNair continua a sostenere le proprie tradizioni e a celebrare la propria eredità, trasmettendo l'eredità dei propri antenati alle generazioni future.

Altri Paesi

Oltre a Stati Uniti, Canada e Scozia, il cognome MacNair può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Inghilterra, ci sono 183 individui con il cognome MacNair, mentre in Sud Africa ce ne sono 45. Messico, Irlanda e Australia hanno ciascuno una popolazione più piccola di MacNair, rispettivamente con 20, 10 e 8 individui.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome MacNair includono Emirati Arabi Uniti, Germania, Galles, Brasile, Camerun, Costa Rica, Spagna, Jersey, Malesia e Filippine, ciascuno con 8 individui o meno. Nonostante il numero ridotto, questi MacNair sono orgogliosi della loro eredità e portano avanti le tradizioni dei loro antenati.

Il cognome MacNair ha una storia ricca e leggendaria, che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Scozia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il clan MacNair ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata ancora oggi.

Il cognome Macnair nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Macnair, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Macnair è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Macnair

Vedi la mappa del cognome Macnair

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Macnair nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Macnair, per ottenere le informazioni precise di tutti i Macnair che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Macnair, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Macnair si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Macnair è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Macnair nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (631)
  2. Canada Canada (234)
  3. Scozia Scozia (198)
  4. Inghilterra Inghilterra (183)
  5. Sudafrica Sudafrica (45)
  6. Messico Messico (20)
  7. Irlanda Irlanda (10)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  9. Australia Australia (8)
  10. Germania Germania (8)
  11. Galles Galles (5)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Camerun Camerun (1)
  14. Costa Rica Costa Rica (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Jersey Jersey (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Filippine Filippine (1)