Cognome Meager

Le origini del cognome scarno

Il cognome Meager è di origine anglosassone, derivato dalla parola inglese antico "mægær", che significa "parente" o "parente". Ciò suggerisce che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era un parente stretto di qualcun altro, forse un cugino o un nipote. È probabile che il cognome sia stato utilizzato inizialmente come soprannome e successivamente sia diventato ereditario.

Distribuzione anticipata del cognome scarno

Secondo i dati disponibili, il cognome Meager si trova più comunemente in Inghilterra, con la più alta incidenza nella contea di Eng. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione e da lì diffondersi in altre parti del mondo.

Negli Stati Uniti, anche il cognome Meager è relativamente comune, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome è presente negli Stati Uniti da parecchio tempo ed è stato tramandato di generazione in generazione.

In Australia, Nuova Zelanda, Scozia e Sud Africa, l'incidenza del cognome Meager è inferiore ma comunque significativa. Ciò dimostra che il cognome si è diffuso in vari paesi di lingua inglese ed è stato adottato da persone in diverse parti del mondo.

Individui notevoli dal cognome scarno

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Meager. Uno di questi individui è John Meager, un giocatore di cricket inglese che giocò per il Derbyshire County Cricket Club alla fine del XIX secolo. Era noto per la sua potente battuta ed era un giocatore chiave per la squadra ai suoi tempi.

Negli Stati Uniti c'è anche una figura notevole con il cognome Meager: Helen Meager. Era una scienziata pionieristica che ha dato un contributo significativo al campo della genetica. Il suo lavoro ha gettato le basi per la futura ricerca nel campo e le è valso il riconoscimento come figura di spicco nella comunità scientifica.

Queste persone mettono in mostra la diversità e il talento all'interno della famiglia Meager e mettono in risalto i vari risultati che portano questo cognome.

Il cognome scarno oggi

Oggi, il cognome Meager continua a essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano questo nome sparsi in tutto il mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, il cognome Meager ha una ricca storia ed è stato associato a individui e risultati importanti.

Come per qualsiasi cognome, il significato e il significato del nome Meager possono variare da famiglia a famiglia. Alcuni potrebbero essere orgogliosi del proprio lignaggio e della propria eredità, mentre altri potrebbero semplicemente vederlo come un nome che portano senza pensarci troppo.

Indipendentemente da come viene visto, il cognome Meager rimane una parte del più ampio arazzo di cognomi e storie familiari che compongono il nostro mondo oggi.

Il cognome Meager nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meager, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meager è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meager

Vedi la mappa del cognome Meager

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meager nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meager, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meager che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meager, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meager si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meager è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meager nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (545)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (453)
  3. Australia Australia (250)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (44)
  5. Scozia Scozia (25)
  6. Sudafrica Sudafrica (23)
  7. Canada Canada (12)
  8. Germania Germania (8)
  9. Galles Galles (7)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Filippine Filippine (2)
  12. Slovacchia Slovacchia (2)
  13. Francia Francia (1)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  15. Georgia Georgia (1)