Il cognome "Medea" è un cognome unico e affascinante che racchiude una ricca storia e un significato culturale. Con variazioni nella sua incidenza nei diversi paesi, il cognome "Medea" ha lasciato il segno in varie parti del mondo. In questo articolo approfondiremo le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Medea" nei diversi paesi.
Si ritiene che il cognome "Medea" abbia origine dall'antica mitologia greca. Nella mitologia greca, Medea era una potente maga e principessa che ebbe un ruolo significativo nella storia di Giasone e degli Argonauti. Il nome "Medea" è spesso associato alla magia, alla stregoneria e all'astuzia.
In Italia, il cognome "Medea" ha un'incidenza di 416, il che lo rende abbastanza comune nel Paese. La presenza del cognome "Medea" in Italia può essere fatta risalire a secoli fa, quando nella regione erano evidenti le influenze greche e romane. È probabile che le persone con il cognome "Medea" in Italia abbiano antenati immigrati dalla Grecia o da altre regioni del Mediterraneo.
Il cognome "Medea" ha un'incidenza di 352 in Indonesia, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese. Le origini del cognome "Medea" in Indonesia potrebbero essere collegate a legami storici con paesi europei come i Paesi Bassi, che in passato avevano colonizzato la regione.
In Brasile, il cognome "Medea" ha un'incidenza di 113, suggerendo una presenza relativamente minore rispetto a paesi come l'Italia e l'Indonesia. La presenza del cognome "Medea" in Brasile può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con i paesi europei, dove il cognome è più comune.
Negli Stati Uniti il cognome 'Medea' ha un'incidenza di 53, indicando una presenza minore ma notevole di individui con questo cognome. La presenza del cognome "Medea" negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione da paesi in cui il cognome è più diffuso, come l'Italia o la Grecia.
Con un'incidenza di 43, il cognome "Medea" non è così comune in Sud Africa rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Medea" in Sud Africa potrebbe essere collegata a legami storici con i paesi europei e a modelli migratori da altre parti del mondo.
Ad Haiti il cognome "Medea" ha un'incidenza di 39, indicando la presenza di individui con questo cognome nel Paese. Le origini del cognome "Medea" ad Haiti potrebbero essere collegate alle interazioni storiche con i paesi europei e ai modelli migratori da altre regioni.
Con un'incidenza di 28 persone, il cognome "Medea" è relativamente raro in Kuwait. La presenza del cognome "Medea" in Kuwait potrebbe essere collegata a legami storici con i paesi europei e a modelli migratori da altre parti del mondo.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Medea" ha un'incidenza di 21, indicando una presenza limitata di individui con questo cognome nel Paese. Le origini del cognome "Medea" nella Repubblica Democratica del Congo potrebbero essere collegate alle interazioni storiche con i paesi europei e ai modelli migratori.
Con un'incidenza di 17, il cognome "Medea" non è così comune in Papua Nuova Guinea rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Medea" in Papua Nuova Guinea potrebbe essere collegata alle interazioni storiche con i paesi europei e alla migrazione da altre regioni.
In Iraq, il cognome "Medea" ha un'incidenza di 16, indicando una presenza limitata di individui con questo cognome nel Paese. Le origini del cognome "Medea" in Iraq potrebbero essere collegate a legami storici con i paesi europei e a modelli migratori da altre parti del mondo.
Il cognome "Medea" ha un'incidenza di 8 in Algeria, suggerendo una presenza relativamente minore rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Medea" in Algeria può essere collegata a legami storici con i paesi europei e alla migrazione da altre regioni.
In Francia, il cognome "Medea" ha un'incidenza di 4, indicando una presenza limitata di individui con questo cognome nel paese. Le origini del cognome "Medea" in Francia potrebbero essere collegate alle interazioni storiche con le regioni del Mediterraneo e ai modelli migratori da altre parti del mondo.
Con un'incidenza di 3, il cognome "Medea" è relativamente raro in Camerun. La presenza del cognome "Medea" in Camerun può essere collegata alle interazioni storiche con i paesi europei e alla migrazione da altriregioni.
In India il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 3, indicando una presenza limitata di individui con questo cognome nel Paese. Le origini del cognome "Medea" in India potrebbero essere collegate a legami storici con i paesi europei e a modelli migratori da altre parti del mondo.
Negli Emirati Arabi Uniti il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 2, suggerendo una presenza relativamente minore rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Medea" negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere collegata a legami storici con i paesi europei e alla migrazione da altre regioni.
Il cognome "Medea" ha un'incidenza di 2 nel Regno Unito, indicando una presenza limitata di individui con questo cognome nel Paese. Le origini del cognome "Medea" nel Regno Unito potrebbero essere collegate alle interazioni storiche con le regioni del Mediterraneo e ai modelli migratori da altre parti del mondo.
In Georgia, il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza limitata di individui con questo cognome nel Paese. La presenza del cognome "Medea" in Georgia può essere collegata alle interazioni storiche con i paesi europei e alla migrazione da altre regioni.
In Romania, il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1, suggerendo una presenza relativamente rara rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Medea" in Romania può essere collegata a legami storici con le regioni del Mediterraneo e a modelli migratori da altre parti del mondo.
Il cognome "Medea" ha un'incidenza di 1 in Siria, indicando una presenza limitata di persone con questo cognome nel paese. Le origini del cognome "Medea" in Siria potrebbero essere collegate alle interazioni storiche con i paesi europei e alla migrazione da altre regioni.
In Yemen, il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1, suggerendo una rara presenza di individui con questo cognome nel paese. La presenza del cognome "Medea" nello Yemen potrebbe essere collegata a legami storici con i paesi europei e a modelli migratori da altre parti del mondo.
In Argentina, il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza rara nel paese. Le origini del cognome "Medea" in Argentina potrebbero essere collegate a legami storici con paesi europei e alla migrazione da altre regioni.
Il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1 in Belgio, suggerendo una presenza rara rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Medea" in Belgio può essere collegata alle interazioni storiche con i paesi europei e alla migrazione da altre regioni.
In Canada, il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1, indicando una rara presenza di individui con questo cognome nel Paese. Le origini del cognome "Medea" in Canada potrebbero essere collegate a legami storici con i paesi europei e a modelli migratori da altre parti del mondo.
Nella Repubblica Ceca il cognome 'Medea' ha un'incidenza pari a 1, suggerendo una presenza rara rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Medea" nella Repubblica Ceca può essere collegata a legami storici con i paesi europei e alla migrazione da altre regioni.
In Germania il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1, indicando una rara presenza di individui con questo cognome nel Paese. Le origini del cognome "Medea" in Germania potrebbero essere collegate alle interazioni storiche con le regioni del Mediterraneo e ai modelli migratori da altre parti del mondo.
Il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1 in Danimarca, suggerendo una presenza rara rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Medea" in Danimarca può essere collegata a legami storici con i paesi europei e alla migrazione da altre regioni.
In Spagna, il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1, indicando una rara presenza di individui con questo cognome nel paese. Le origini del cognome "Medea" in Spagna potrebbero essere collegate a legami storici con le regioni del Mediterraneo e a modelli migratori da altre parti del mondo.
In Grecia il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1, suggerendo una presenza rara rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Medea" in Grecia può essere collegata alle interazioni storiche con i paesi europei e alla migrazione da altre regioni.
In Libano, il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1, indicando una rara presenza di individui con questo cognome nel Paese. Le origini del cognome "Medea" in Libano potrebbero essere legate ai legami storici con le regioni del Mediterraneo e alle migrazionimodelli da altre parti del mondo.
Il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1 in Liberia, suggerendo una presenza rara rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Medea" in Liberia potrebbe essere collegata alle interazioni storiche con i paesi europei e alla migrazione da altre regioni.
In Lituania, il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1, indicando una rara presenza di individui con questo cognome nel paese. Le origini del cognome "Medea" in Lituania potrebbero essere collegate a legami storici con le regioni del Mediterraneo e a modelli migratori da altre parti del mondo.
In Moldavia il cognome "Medea" ha un'incidenza pari a 1, suggerendo una presenza rara rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Medea" in Moldova può essere collegata alle interazioni storiche con i paesi europei e alla migrazione da altre regioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Medea, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Medea è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Medea nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Medea, per ottenere le informazioni precise di tutti i Medea che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Medea, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Medea si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Medea è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.