Cognome Medicus

La storia del cognome "Medicus"

Il cognome "Medicus" ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine come parola latina che significa "medico" o "dottore". Nel corso dei secoli, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ora può essere trovato in vari paesi del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Medicus" ha un'incidenza relativamente elevata, con 273 individui che portano questo nome. Si ritiene che molti di questi individui discendano da immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti dall'Europa in cerca di una vita migliore. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato rispetto alla sua forma originale, indicando la diversa eredità culturale delle famiglie americane con questo cognome.

Germania

In Germania anche il cognome "Medicus" è abbastanza comune, con 53 persone che portano questo nome. Ciò non sorprende, poiché la Germania ha una lunga tradizione di eccellenza medica e molti medici e dottori famosi provengono da questo paese. Il cognome potrebbe provenire da famiglie con una storia di pratica medica o da individui che erano membri rispettati della comunità medica.

Austria

Allo stesso modo, in Austria, il cognome "Medicus" ha un'incidenza relativamente elevata, con 48 persone che portano questo nome. L'Austria ha una forte tradizione di eccellenza accademica e scientifica e molte persone con questo cognome potrebbero essere stati studiosi o intellettuali oltre ad essere coinvolti nel campo medico.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Medicus" sia più comune negli Stati Uniti, in Germania e in Austria, può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Burkina Faso, Marocco, Filippine e Svezia, ci sono un piccolo numero di persone con questo cognome, a indicare la sua portata globale e la sua ampia distribuzione.

È interessante notare che il cognome "Medicus" è presente anche in paesi come Argentina, Francia, Russia e Italia, anche se in numero minore. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate in questi paesi ad un certo punto della storia o potrebbero aver fatto parte di un modello migratorio più ampio che li ha portati in queste regioni.

Nel complesso, il cognome "Medicus" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Ricorda l'importante ruolo che medici e medici hanno svolto nelle società di tutto il mondo e funge da testimonianza dell'eredità di individui che hanno dedicato la propria vita alla pratica della medicina.

Il cognome Medicus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Medicus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Medicus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Medicus

Vedi la mappa del cognome Medicus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Medicus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Medicus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Medicus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Medicus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Medicus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Medicus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Medicus nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (273)
  2. Germania Germania (53)
  3. Austria Austria (48)
  4. Burkina Faso Burkina Faso (10)
  5. Marocco Marocco (4)
  6. Filippine Filippine (4)
  7. Svezia Svezia (4)
  8. Argentina Argentina (3)
  9. Francia Francia (2)
  10. Serbia Serbia (2)
  11. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Cile Cile (1)
  14. Ecuador Ecuador (1)
  15. Finlandia Finlandia (1)
  16. Israele Israele (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  19. Macedonia Macedonia (1)
  20. Niger Niger (1)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Perù Perù (1)
  23. Russia Russia (1)