Il cognome Megli è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Questo cognome ha le sue origini in Italia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, India, Canada, Papua Nuova Guinea, Slovenia, Australia, Francia, Brasile, Inghilterra e Thailandia.
In Italia si ritiene che il cognome Megli abbia avuto origine dalla regione Lombarda. I Longobardi erano un popolo germanico che invase l'Italia nel VI secolo e fondò un regno nella parte settentrionale del paese. È probabile che il cognome Megli derivi da un nome personale germanico, come Magalberto o Megiso.
Oggi il cognome Megli è più comune nelle regioni italiane Lombardia e Veneto. Si trova anche in altre parti del paese, tra cui Toscana, Emilia-Romagna e Sicilia.
Il cognome Megli si trova anche negli Stati Uniti, dove è più comune tra le persone di origine italiana. Si ritiene che gli immigrati italiani portarono con sé il cognome quando arrivarono in America tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Oggi, il cognome Megli è più comune negli stati con una grande popolazione italo-americana, come New York, New Jersey e California. Si trova anche in altre parti del paese, tra cui Illinois, Pennsylvania e Florida.
In India il cognome Megli non è così diffuso come in Italia e negli Stati Uniti. Tuttavia, è ancora presente in alcune comunità, in particolare nella parte meridionale del paese.
È probabile che il cognome Megli sia stato introdotto in India da missionari o commercianti italiani venuti nel paese in passato. Oggi, persone con il cognome Megli si possono trovare in stati come Kerala, Tamil Nadu e Karnataka.
In Canada il cognome Megli è relativamente raro rispetto ad altri paesi come l'Italia e gli Stati Uniti. Si trova più comunemente nelle province con grandi popolazioni italo-canadesi, come Ontario, Quebec e British Columbia.
È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé il cognome Megli quando arrivarono in Canada tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, persone con il cognome Megli si possono trovare in città come Toronto, Montreal e Vancouver.
È interessante notare che il cognome Megli si trova anche in Papua Nuova Guinea, un paese situato nell'Oceano Pacifico sudoccidentale. Si ritiene che in passato furono missionari o commercianti italiani a introdurre il cognome tra le popolazioni indigene.
Oggi persone con il cognome Megli si possono trovare in varie parti della Papua Nuova Guinea, in particolare nella regione delle Highland. È una testimonianza di come i cognomi possano viaggiare e diffondersi attraverso culture e paesi diversi nel tempo.
In Slovenia il cognome Megli è relativamente raro rispetto ad altri paesi come l'Italia e gli Stati Uniti. Si trova più comunemente nella parte occidentale del paese, vicino al confine con l'Italia.
È probabile che il cognome Megli sia stato introdotto in Slovenia da coloni o commercianti italiani che arrivarono nella regione in passato. Oggi persone con il cognome Megli si trovano in città come Nova Gorica e Capodistria.
In Australia il cognome Megli non è così diffuso come in Italia e negli Stati Uniti. Tuttavia, è ancora presente in alcune comunità, in particolare nelle città con una numerosa popolazione italo-australiana.
È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé il cognome Megli quando arrivarono in Australia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, persone con il cognome Megli si possono trovare in città come Melbourne, Sydney e Perth.
In Francia, il cognome Megli è relativamente raro rispetto ad altri paesi come l'Italia e gli Stati Uniti. Si trova più comunemente nella parte sud-orientale del paese, vicino al confine con l'Italia.
È probabile che il cognome Megli sia stato introdotto in Francia da immigrati italiani giunti nella regione in passato. Oggi si possono trovare persone con il cognome Megli in città come Nizza, Marsiglia e Lione.
In Brasile il cognome Megli non è così comune come in altri paesi come l'Italia e gli Stati Uniti. Si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione italo-brasiliana, come San Paolo, Rio de Janeiro e Minas Gerais.
È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé il cognome Megli quando arrivarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, persone con il cognome Megli si possono trovare in città come San Paolo, Rio de Janeiro eCuritiba.
In Inghilterra il cognome Megli è relativamente raro rispetto ad altri paesi come l'Italia e gli Stati Uniti. Si trova più comunemente nell'area di Londra, dove c'è una popolazione diversificata di persone provenienti da tutto il mondo.
È probabile che le persone con il cognome Megli in Inghilterra abbiano origini italiane. Tuttavia non si conoscono le origini esatte del cognome nel paese. Oggi, persone con il cognome Megli si possono trovare in città come Londra, Birmingham e Manchester.
In Thailandia il cognome Megli è relativamente raro rispetto ad altri paesi come l'Italia e gli Stati Uniti. Si trova più comunemente nelle città con grandi comunità di espatriati, come Bangkok e Chiang Mai.
È probabile che le persone con il cognome Megli in Thailandia abbiano origini italiane. Tuttavia non si conoscono le origini esatte del cognome nel paese. Oggi persone con il cognome Megli si possono trovare in varie parti della Thailandia, soprattutto nelle aree urbane.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Megli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Megli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Megli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Megli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Megli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Megli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Megli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Megli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.