Cognome Mehl

Le origini del cognome Mehl

Il cognome Mehl ha una storia ricca e interessante, con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Il nome deriva dalla parola medio-alto tedesca "mëln", che significa "macinare o macinare". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati mugnai o addetti all'industria molitoria.

Germania

In Germania il cognome Mehl è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 6.129. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia tedesca e potrebbe aver avuto origine nel paese. È possibile che il cognome fosse inizialmente utilizzato per identificare individui che possedevano o lavoravano in mulini, macinando il grano in farina. Nel tempo il nome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome ereditario.

Stati Uniti

Il cognome Mehl ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 4.214. È probabile che gli immigrati tedeschi abbiano portato con sé il nome quando si stabilirono nel paese, portando alla creazione di famiglie Mehl in vari stati. Oggi, i discendenti di questi immigrati continuano a portare avanti il ​​cognome e le sue tradizioni.

Francia

In Francia il cognome Mehl è meno diffuso, con un'incidenza di 1.393. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere entrato nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi. I portatori francesi del cognome Mehl potrebbero avere un collegamento con le radici tedesche originali del nome, indicando un patrimonio condiviso tra i due paesi.

Brasile

Il cognome Mehl è presente in Brasile, con un'incidenza di 826. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. I portatori brasiliani del cognome Mehl possono avere un background diverso, con collegamenti con varie regioni del mondo.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Mehl ha un'incidenza di 564 persone. Ciò suggerisce che il nome ha una storia nel paese, con individui che portano avanti il ​​cognome attraverso le generazioni. È possibile che il cognome Mehl in Sud Africa abbia collegamenti con coloni europei o altri gruppi che portarono il nome nella regione.

Individui notevoli con il cognome Mehl

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Mehl che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società e hanno contribuito a plasmare il mondo in vari modi.

Giovanni Mehl

John Mehl era un inventore tedesco-americano noto per il suo lavoro nel campo dell'ingegneria meccanica. È stato pioniere di diversi progetti innovativi di macchinari e strumenti, rivoluzionando l'industria manifatturiera. I suoi contributi hanno avuto un impatto duraturo sulla tecnologia moderna e continuano a essere studiati e ammirati da ingegneri e inventori di tutto il mondo.

Elizabeth Mehl

Elizabeth Mehl era una pittrice e artista francese rinomata per i suoi dipinti espressivi ed emotivi. Il suo lavoro ha catturato la bellezza del mondo naturale e dell'esperienza umana, guadagnandosi il plauso della critica e il riconoscimento nel mondo dell'arte. I dipinti di Elizabeth Mehl continuano a ispirare e commuovere gli spettatori con la loro profondità e risonanza emotiva.

Antonio Mehl

Antonio Mehl è stato un politico e attivista brasiliano noto per il suo lavoro nella promozione della giustizia sociale e dell'uguaglianza. Ha combattuto instancabilmente per i diritti delle comunità emarginate e ha sostenuto cambiamenti politici a vantaggio di tutti i cittadini. L'eredità di Antonio Mehl sopravvive attraverso le organizzazioni e i movimenti da lui fondati, che continuano a lavorare per una società più giusta ed equa.

Il cognome Mehl oggi

Oggi, il cognome Mehl continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali. Il nome porta con sé un'eredità di duro lavoro, innovazione e resilienza, incarnando i valori e le tradizioni dei suoi portatori.

Con una presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Mehl serve a ricordare l'interconnessione globale dell'umanità, mettendo in mostra il ricco e diversificato mosaico di culture e storie che compongono il nostro mondo. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e appartenenza, unendo individui con un passato e un futuro condivisi.

Guardando al futuro, il cognome Mehl continuerà a svolgere un ruolo nel plasmare il nostro mondo, con i suoi portatori che contribuiscono alla società in una miriade di modi. Che si tratti di arte, scienza, politica o altri campi, gli individui con il cognome Mehl lasceranno il segno nella storia e continueranno a ispirare le generazioni future a venire.

Il cognome Mehl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mehl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mehl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mehl

Vedi la mappa del cognome Mehl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mehl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mehl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mehl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mehl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mehl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mehl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mehl nel mondo

.
  1. Germania Germania (6129)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4214)
  3. Francia Francia (1393)
  4. Brasile Brasile (826)
  5. Sudafrica Sudafrica (564)
  6. Norvegia Norvegia (260)
  7. Marocco Marocco (204)
  8. Danimarca Danimarca (201)
  9. Argentina Argentina (137)
  10. Australia Australia (124)
  11. Polonia Polonia (99)
  12. Austria Austria (95)
  13. Canada Canada (95)
  14. Iraq Iraq (63)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)