Cognome Meinzer

Introduzione

Il cognome "Meinzer" è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dalla parola medio-alto tedesca "mein" che significa "mio" o "mio" e dal suffisso "-er" che indica una professione o un'occupazione. Probabilmente il nome è iniziato come termine descrittivo per qualcuno che lavorava in una miniera o ne possedeva una.

Contesto storico

La prima istanza documentata del cognome "Meinzer" risale al 1491 in Germania. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, Canada, Francia, Svizzera, Argentina, Russia, Australia, Cina, Repubblica Ceca, Spagna, Inghilterra, Namibia e Polonia, con incidenze diverse.

Germania

In Germania il cognome "Meinzer" ha la più alta incidenza con 1491 occorrenze. Si ritiene che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca, probabilmente originario delle regioni minerarie del paese dove gli individui con questo cognome lavoravano nelle miniere come operai o proprietari.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono il secondo paese più comune in cui si trova il cognome "Meinzer", con 817 occorrenze. Probabilmente gli immigrati tedeschi portarono il nome negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Canada

Il Canada ha un numero minore di occorrenze del cognome "Meinzer" con 42 casi. Gli immigrati tedeschi potrebbero essersi stabiliti in Canada e portare con sé il nome, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Altri Paesi

Il cognome "Meinzer" si trova anche in numero minore in paesi come Francia, Svizzera, Argentina, Russia, Australia, Cina, Repubblica Ceca, Spagna, Inghilterra, Namibia e Polonia, con incidenze che vanno da 1 a 12.

Significato e significato

Il cognome "Meinzer" porta con sé un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Può servire come collegamento al proprio passato ancestrale e alle tradizioni dei propri antenati. Le origini del nome nell'industria mineraria suggeriscono anche un collegamento a un'occupazione o un commercio specifico.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, "Meinzer" può avere variazioni o derivati ​​che si sono sviluppati nel tempo. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, nell'ortografia o nei dialetti regionali. Alcune potenziali variazioni del nome includono "Meinz", "Mainzer" o "Meiner".

Popolarità e distribuzione

Sebbene il cognome "Meinzer" non sia comune come altri cognomi, ha una presenza notevole in diversi paesi del mondo. La distribuzione del nome varia in base al paese, con la Germania che ha l'incidenza più elevata seguita da Stati Uniti e Canada.

Individui notevoli

Potrebbero esserci individui con il cognome "Meinzer" che hanno dato un contributo significativo ai loro campi o raggiunto la fama in qualche modo. Queste persone potrebbero provenire da uno qualsiasi dei paesi in cui si trova il nome e i loro risultati possono variare notevolmente.

Conclusione

Il cognome "Meinzer" è un nome distintivo e culturalmente significativo con radici nella lingua tedesca e nell'industria mineraria. Si è diffuso in diversi paesi in tutto il mondo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il proprio passato ancestrale.

Il cognome Meinzer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meinzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meinzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meinzer

Vedi la mappa del cognome Meinzer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meinzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meinzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meinzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meinzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meinzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meinzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meinzer nel mondo

.
  1. Germania Germania (1491)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (817)
  3. Canada Canada (42)
  4. Francia Francia (12)
  5. Svizzera Svizzera (8)
  6. Argentina Argentina (7)
  7. Russia Russia (3)
  8. Australia Australia (2)
  9. Cina Cina (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Namibia Namibia (1)
  14. Polonia Polonia (1)