Cognome Mekka

Le origini del cognome Mecca

Il cognome Mekka è un cognome raro con origini riconducibili a vari paesi del mondo. Questo cognome ha incidenze diverse in diversi paesi, con il maggior numero di incidenze in Indonesia, Egitto e India. In Indonesia, il cognome Mekka ha un'incidenza di 202, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Mekka deriva molto probabilmente dal nome della città santa della Mecca in Arabia Saudita. La Mecca è considerata la città più santa dell'Islam ed è il luogo di nascita del profeta Maometto. È un luogo di pellegrinaggio per i musulmani di tutto il mondo e il nome Mecca ha un grande significato nella fede islamica.

È possibile che le persone con il cognome Mekka in Indonesia abbiano legami ancestrali con la città della Mecca o abbiano un legame con la fede islamica. La prevalenza del cognome in Indonesia suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione significativa di individui con questo cognome nel paese ad un certo punto della storia.

Egitto e India

In Egitto e India anche il cognome Mekka ha un'incidenza significativa, con 122 e 117 occorrenze rispettivamente. La presenza del cognome in questi paesi può suggerire collegamenti storici tra le popolazioni di queste regioni e la penisola arabica, dove si trova La Mecca.

È possibile che le persone con il cognome Mekka in Egitto e India abbiano radici familiari che possono essere fatte risalire alla Mecca o avere legami ancestrali con la penisola arabica. La prevalenza del cognome in questi paesi indica che potrebbero esserci state migrazioni storiche o relazioni commerciali che hanno portato alla diffusione di questo cognome in queste regioni.

Altri Paesi

Oltre a Indonesia, Egitto e India, il cognome Mekka è presente anche in molti altri paesi, tra cui Russia, Marocco, Bielorussia, Stati Uniti, Ucraina, Nigeria, Polonia, Tailandia, Iran, Sud Africa, Germania, Algeria , Inghilterra, Grecia, Kazakistan, Yemen, Camerun, Spagna, Etiopia, Marocco, Malesia, Paesi Bassi, Filippine, Arabia Saudita e Svezia. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, la sua presenza indica che individui con il cognome Mekka possono essere trovati in varie parti del mondo.

La diversa incidenza del cognome Mecca nei diversi paesi suggerisce una distribuzione diversificata e diffusa di individui con questo cognome. Le origini del cognome potrebbero essere legate alla città della Mecca in Arabia Saudita, ma la presenza del cognome in paesi di tutto il mondo indica migrazioni storiche, relazioni commerciali o altri fattori che hanno portato alla diffusione di questo cognome in diversi paesi. regioni.

Nel complesso, il cognome Mekka è un cognome unico e interessante con collegamenti alla città santa islamica della Mecca. La sua presenza in vari paesi del mondo evidenzia la diversità e l'interconnessione delle popolazioni globali.

Il cognome Mekka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mekka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mekka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mekka

Vedi la mappa del cognome Mekka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mekka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mekka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mekka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mekka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mekka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mekka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mekka nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (202)
  2. Egitto Egitto (122)
  3. India India (117)
  4. Russia Russia (64)
  5. Mauritania Mauritania (37)
  6. Bielorussia Bielorussia (26)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  8. Ucraina Ucraina (19)
  9. Nigeria Nigeria (15)
  10. Polonia Polonia (14)
  11. Thailandia Thailandia (13)
  12. Iran Iran (10)
  13. Sudafrica Sudafrica (2)
  14. Germania Germania (2)
  15. Algeria Algeria (2)
  16. Inghilterra Inghilterra (2)
  17. Grecia Grecia (2)
  18. Kazakistan Kazakistan (2)
  19. Yemen Yemen (1)
  20. Camerun Camerun (1)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. Etiopia Etiopia (1)
  23. Marocco Marocco (1)
  24. Malesia Malesia (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Filippine Filippine (1)
  27. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  28. Svezia Svezia (1)
  29. Uganda Uganda (1)