Cognome Mecca

La storia del cognome Mecca

Il cognome Mecca è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'Italia, dove è più diffuso. Tuttavia, Mecca è anche un cognome che si è diffuso in molti altri paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Filippine, Argentina, Kenya e altri.

Italia

In Italia, il cognome Mecca è quello più diffuso, con oltre 3605 occorrenze del nome registrate. Il nome probabilmente ha origine come cognome di località, derivante dalla parola italiana "mecca", che significa "centro" o "hub". È possibile che le persone con il cognome Mecca fossero originarie di una città considerata il punto centrale di una regione.

Nel corso della storia, il cognome Mecca potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un legame familiare con un particolare luogo o regione. Man mano che il nome si diffuse in tutta Italia, probabilmente emersero diversi rami della famiglia Mecca, portando a variazioni nell'ortografia del cognome.

Stati Uniti

Il cognome Mecca ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con circa 2489 casi registrati del nome. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti dagli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Nel corso del tempo, il cognome Mecca potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni fonetiche della lingua inglese. Di conseguenza, negli Stati Uniti potrebbero esistere variazioni del nome, con ortografie e pronunce diverse utilizzate dai diversi rami della famiglia Mecca.

Altri Paesi

Oltre che in Italia e negli Stati Uniti, il cognome Mecca è presente anche in paesi come Brasile, Filippine, Argentina, Kenya, Francia, Iran, Nigeria, Canada, Perù, Repubblica Dominicana e altri. Ciascuno di questi paesi ha una storia unica di immigrazione e insediamento, che ha contribuito alla diffusione del cognome Mecca.

Con diverse incidenze del nome in ogni paese, è chiaro che il cognome Mecca ha una presenza globale e una gamma diversificata di origini. Mentre le persone con il cognome Mecca continuano a lasciare il segno nel mondo, l'eredità del nome continuerà senza dubbio ad evolversi e a crescere.

Nel complesso, il cognome Mecca è un potente simbolo di famiglia, patrimonio e identità, che collega individui provenienti da paesi e culture diversi a una storia e un lignaggio condivisi.

Il cognome Mecca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mecca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mecca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mecca

Vedi la mappa del cognome Mecca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mecca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mecca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mecca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mecca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mecca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mecca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mecca nel mondo

.
  1. Italia Italia (3605)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2489)
  3. Brasile Brasile (747)
  4. Filippine Filippine (378)
  5. Argentina Argentina (346)
  6. Kenya Kenya (253)
  7. Francia Francia (142)
  8. Iran Iran (101)
  9. Nigeria Nigeria (53)
  10. Canada Canada (43)
  11. Perù Perù (33)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  13. Indonesia Indonesia (21)
  14. Sudafrica Sudafrica (18)
  15. Australia Australia (18)