Cognome Meece

Le origini del cognome Meece

Il cognome Meece è di origine inglese, con un'incidenza relativamente bassa nei paesi di tutto il mondo. La maggior parte delle persone con il cognome Meece si trova negli Stati Uniti, con 3618 occorrenze, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. Tuttavia, in altri paesi come Germania, Canada, Cuba, Inghilterra, Georgia e Kenya, l'incidenza del cognome è molto più bassa, con solo poche occorrenze registrate.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Meece si trova più comunemente in stati come Kentucky, Tennessee, Indiana e Missouri. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dal nome personale inglese antico "Mæsse", che era una forma abbreviata dei vari nomi composti contenenti l'elemento "mæsse" che significa "grande" o "forte". Nel corso del tempo, il cognome Meece si è evoluto come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato chiamato Mæsse.

Molte persone con il cognome Meece fanno risalire i loro antenati ai primi coloni inglesi immigrati nelle colonie americane nel XVII e XVIII secolo. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, con numerosi rami dell'albero genealogico Meece sparsi in tutto il paese.

Germania

In Germania il cognome Meece è raro e sono state registrate solo poche occorrenze. È probabile che il cognome affondi le sue radici in Inghilterra e sia stato portato in Germania attraverso la migrazione o il commercio. La pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essere state modificate nel tempo per adattarsi alla lingua tedesca e alle convenzioni di denominazione.

Le persone con il cognome Meece in Germania possono avere legami ancestrali con l'eredità inglese o anglosassone, con membri della famiglia che ad un certo punto della storia emigrarono dall'Inghilterra alla Germania. Ulteriori ricerche e studi genealogici potrebbero rivelare di più sulle origini e sui modelli migratori del cognome Meece in Germania.

Canada, Cuba, Inghilterra, Georgia e Kenya

In paesi come Canada, Cuba, Inghilterra, Georgia e Kenya, l'incidenza del cognome Meece è estremamente bassa, con solo pochi casi registrati. È possibile che le persone con il cognome Meece in questi paesi abbiano legami familiari con gli Stati Uniti o con altre regioni dove il cognome è più comune.

La dispersione del cognome Meece in paesi al di fuori degli Stati Uniti può essere attribuita a fattori quali l'immigrazione, il servizio militare, il commercio o altri eventi storici che hanno portato gli individui a viaggiare e a stabilirsi in nuove terre. Esplorare la genealogia e la storia del cognome Meece in questi paesi può fornire preziosi spunti sui modelli migratori e sulle origini ancestrali della famiglia Meece.

Nel complesso, il cognome Meece rimane un cognome relativamente raro e unico, con una ricca storia e una distribuzione diversificata in diversi paesi del mondo. Attraverso la ricerca continua e la collaborazione tra le persone con il cognome Meece, si potrebbero scoprire più pezzi del puzzle per far luce sulle origini e sul significato di questo cognome distintivo.

Il cognome Meece nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meece, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meece è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meece

Vedi la mappa del cognome Meece

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meece nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meece, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meece che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meece, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meece si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meece è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meece nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3618)
  2. Germania Germania (6)
  3. Canada Canada (1)
  4. Cuba Cuba (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Georgia Georgia (1)
  7. Kenya Kenya (1)