Cognome Miech

La storia del cognome Miech

Il cognome Miech è un cognome raro e unico che ha una ricca storia e si trova in diversi paesi del mondo. Le origini del cognome Miech possono essere fatte risalire alla Polonia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si trova anche negli Stati Uniti, Francia, Repubblica Ceca, Germania, Australia, Svizzera, Scozia, Cambogia, Brasile, Iraq e Lussemburgo. Ogni paese ha la sua storia unica su come il cognome Miech è stato associato ai suoi abitanti.

Polonia

In Polonia, il cognome Miech è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 428. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola polacca antica "miech" che significa "luna". È possibile che il cognome sia stato originariamente dato a qualcuno che era in qualche modo associato alla luna, come un astronomo lunare o qualcuno che lavorava con le fasi lunari. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Miech ha un tasso di incidenza di 205. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati polacchi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé i loro cognomi, compreso il cognome Miech. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in tutto il paese, portando avanti l'eredità dei loro antenati.

Francia

In Francia, il cognome Miech ha un tasso di incidenza di 166. La presenza del cognome in Francia può essere dovuta a legami storici tra Polonia e Francia, come accordi commerciali o relazioni diplomatiche. È anche possibile che il cognome sia stato portato in Francia da immigrati polacchi o rifugiati in fuga dai disordini politici nella loro patria. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Miech è diventato parte dell'arazzo culturale francese.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Miech ha un tasso di incidenza di 63. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca potrebbe essere dovuta alla vicinanza geografica con la Polonia e alle interazioni storiche tra i due paesi. È probabile che il cognome sia stato portato nella Repubblica Ceca da migranti polacchi o viaggiatori di passaggio nella regione. Oggi, il cognome Miech può essere trovato tra le famiglie ceche, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese.

Germania

In Germania, il cognome Miech ha un tasso di incidenza di 51. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita alle migrazioni storiche dei polacchi nella regione, come durante il periodo medievale o durante la guerra. È anche possibile che il cognome sia stato adottato da famiglie tedesche con origini polacche. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Miech fa parte del panorama dei cognomi tedeschi.

Australia

In Australia, il cognome Miech ha un tasso di incidenza pari a 9. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere dovuta agli immigrati polacchi che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità o di una vita migliore. Questi immigrati hanno portato con sé i loro cognomi, compreso il cognome Miech. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in varie parti dell'Australia, portando avanti l'eredità dei loro antenati.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Miech ha un tasso di incidenza minore pari a 4. La presenza del cognome in Svizzera può essere dovuta a legami storici tra Svizzera e Polonia, come accordi commerciali o legami diplomatici. È possibile che il cognome sia stato portato in Svizzera da migranti polacchi o viaggiatori di passaggio nella regione. Oggi, il cognome Miech può essere trovato tra le famiglie svizzere, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese.

Scozia

In Scozia, il cognome Miech ha un tasso di incidenza raro pari a 4. La presenza del cognome in Scozia potrebbe essere dovuta a legami storici tra Scozia e Polonia, come alleanze militari o scambi culturali. È anche possibile che il cognome sia stato adottato da famiglie scozzesi con origini polacche. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Miech è un'aggiunta unica al panorama dei cognomi scozzesi.

Cambogia

In Cambogia, il cognome Miech ha un tasso di incidenza minore pari a 4. La presenza del cognome in Cambogia può essere attribuita a missionari polacchi o operatori umanitari che si sono recati nel paese per fornire assistenza o sostegno. Questi individui potrebbero aver stabilito famiglie in Cambogia, tramandando il cognome Miech ai loro discendenti. Oggi il cognome può essere trovato tra le famiglie cambogiane, riflettendo la natura globale dei cognomi.

Brasile

In Brasile, il cognome Miech ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta a immigrati polacchi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità o in fuga da disordini politici nel loro paese.patria. Questi immigrati hanno portato con sé i loro cognomi, compreso il cognome Miech. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in tutto il Brasile, portando avanti l'eredità dei loro antenati.

Iraq

In Iraq, il cognome Miech ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. La presenza del cognome in Iraq può essere dovuta a espatriati o diplomatici polacchi che si sono recati nel Paese per lavoro o missioni diplomatiche. È possibile che questi individui abbiano stabilito famiglie in Iraq, tramandando il cognome Miech ai loro discendenti. Oggi il cognome può essere trovato tra le famiglie irachene, riflettendo la portata globale dei cognomi.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Miech ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. La presenza del cognome in Lussemburgo può essere dovuta a legami storici tra Lussemburgo e Polonia, come accordi commerciali o alleanze politiche. È possibile che il cognome sia stato portato in Lussemburgo da migranti polacchi o viaggiatori di passaggio nella regione. Oggi, il cognome Miech può essere trovato tra le famiglie lussemburghesi, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese.

Nel complesso, il cognome Miech è un cognome affascinante e raro con una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Ogni paese ha la sua storia unica su come il cognome è stato associato ai suoi abitanti, riflettendo la natura globale dei cognomi e le diverse origini di persone e culture.

Il cognome Miech nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miech, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miech è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Miech

Vedi la mappa del cognome Miech

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miech nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miech, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miech che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miech, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miech si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miech è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Miech nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (428)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (205)
  3. Francia Francia (166)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (63)
  5. Germania Germania (51)
  6. Australia Australia (9)
  7. Svizzera Svizzera (4)
  8. Scozia Scozia (4)
  9. Cambogia Cambogia (4)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Iraq Iraq (1)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  13. Lettonia Lettonia (1)