Il cognome Meisch è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "meisch", che significa "ontano". Probabilmente il nome originariamente si riferiva a qualcuno che viveva vicino o lavorava con gli ontani. I cognomi spesso si sviluppano da occupazioni, luoghi o caratteristiche di individui, rendendo il cognome Meisch un interessante spaccato della storia e della cultura delle regioni di lingua tedesca da cui ha avuto origine.
Il cognome Meisch si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 621 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome Meisch potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti in passato da immigrati tedeschi. Anche la Germania è una località significativa per il cognome Meisch, con un'incidenza di 426 individui. Altri paesi in cui il nome è presente includono Lussemburgo (224), Belgio (44), Francia (44), Sud Africa (9), Australia (4), Singapore (4), Canada (1), Danimarca (1), Grecia (1), Irlanda (1), Islanda (1), Paesi Bassi (1) e Slovacchia (1).
Il cognome Meisch è più diffuso negli Stati Uniti, con 621 persone che portano il nome. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti fu significativa nel XIX e all'inizio del XX secolo, portando a una vasta popolazione di individui con origini tedesche. La presenza del cognome Meisch negli Stati Uniti suggerisce un forte legame con la Germania e la cultura tedesca.
In Germania il cognome Meisch si trova tra 426 individui. La Germania ha una ricca storia di cognomi, con molti nomi che provengono da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. L'incidenza del cognome Meisch in Germania indica che si tratta di un nome relativamente comune nel paese e potrebbe avere un significato storico in alcune regioni.
Il Lussemburgo ha una popolazione più piccola di individui con il cognome Meisch, con 224 occorrenze. Il Lussemburgo è un paese piccolo ma culturalmente diversificato, con influenze sia della cultura tedesca che di quella francese. La presenza del cognome Meisch in Lussemburgo suggerisce collegamenti con l'eredità tedesca e francese.
Il cognome Meisch si trova anche in numero minore in Belgio, Francia, Sud Africa, Australia, Singapore, Canada, Danimarca, Grecia, Irlanda, Islanda, Paesi Bassi e Slovacchia. Questi paesi probabilmente hanno popolazioni più piccole di individui con origini tedesche, il che porta a un minor numero di occorrenze del cognome Meisch. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi riflette la natura globale dei cognomi e le connessioni tra culture e regioni diverse.
Nel complesso, il cognome Meisch ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Le sue origini in Germania e la prevalenza del nome negli Stati Uniti suggeriscono un forte legame con la cultura e il patrimonio tedesco. La distribuzione del cognome Meisch in diversi paesi fornisce informazioni sui movimenti delle persone e sulla fusione di culture diverse nel corso della storia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meisch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meisch è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meisch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meisch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meisch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meisch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meisch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meisch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.