Cognome Meis

Le origini del cognome Meis

Il cognome Meis è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in vari paesi. Derivato dal nome personale germanico "Miso", che significa "famoso" o "rinomato", il cognome Meis si è evoluto nel tempo fino a diventare un nome di famiglia distintivo con profonde radici in molteplici culture.

Origini germaniche

In Germania, il cognome Meis è particolarmente diffuso, con un totale di 2.455 casi registrati in tutto il Paese. Ciò suggerisce che il nome abbia una forte presenza storica in Germania, risalente alle prime tribù germaniche e al medioevo. Le radici germaniche del cognome Meis indicano un retaggio nobile e prestigioso, con individui che portavano questo nome probabilmente avevano ricoperto posizioni di rilievo e influenza nella società.

Stati Uniti

Con 2.003 casi negli Stati Uniti, il cognome Meis ha trovato un seguito significativo anche nella cultura americana. Molti immigrati dalla Germania e da altri paesi europei hanno portato con sé il nome Meis negli Stati Uniti, dove si è affermato come cognome riconoscibile e rispettato. La presenza del cognome Meis negli Stati Uniti riflette la natura diversificata e multiculturale della società americana, con individui di diversa estrazione che portano avanti con orgoglio il cognome.

Influenza spagnola

In Spagna, il cognome Meis è meno comune, con solo 596 casi registrati. Tuttavia, l’influenza spagnola sul nome non può essere ignorata, poiché la Spagna ha una lunga storia di scambi culturali con altri paesi europei. La presenza del cognome Meis in Spagna può essere attribuita a migrazioni storiche, rapporti commerciali o altri collegamenti tra Spagna e Germania o altre regioni dove il cognome è più diffuso.

Presenza globale

Oltre a Germania, Stati Uniti e Spagna, il cognome Meis può essere trovato in vari altri paesi del mondo, con incidenze segnalate nei Paesi Bassi (277), Brasile (213), Argentina (194), Lussemburgo ( 138), Francia (106) e Belgio (63). Questa presenza globale del cognome Meis indica la sua popolarità diffusa e la sua eredità duratura in diverse parti del mondo.

Significato culturale

Il cognome Meis ha un significato culturale per gli individui e le famiglie che portano il nome, fungendo da collegamento al loro patrimonio e alle loro tradizioni ancestrali. Che sia in Germania, negli Stati Uniti, in Spagna o in altri paesi in cui è presente il nome, il cognome Meis rappresenta un senso di identità, appartenenza e orgoglio per coloro che lo portano.

Generazioni future

Poiché il cognome Meis continua a essere tramandato di generazione in generazione, è probabile che la sua eredità e la sua importanza persistano negli anni a venire. Con una ricca storia e una presenza globale diversificata, il cognome Meis è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, connessione e tradizione per le famiglie di tutto il mondo.

Il cognome Meis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meis

Vedi la mappa del cognome Meis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meis nel mondo

.
  1. Germania Germania (2455)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2003)
  3. Spagna Spagna (596)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (277)
  5. Brasile Brasile (213)
  6. Argentina Argentina (194)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (138)
  8. Francia Francia (106)
  9. Belgio Belgio (63)
  10. Messico Messico (45)
  11. Grecia Grecia (41)
  12. Haiti Haiti (33)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (26)
  14. Indonesia Indonesia (17)
  15. Canada Canada (16)
  16. Turchia Turchia (16)
  17. Panama Panama (13)
  18. Italia Italia (11)
  19. Inghilterra Inghilterra (8)
  20. Austria Austria (7)
  21. Russia Russia (7)
  22. Mauritania Mauritania (2)
  23. Filippine Filippine (2)
  24. Svizzera Svizzera (2)
  25. Finlandia Finlandia (2)
  26. Lettonia Lettonia (1)
  27. Moldavia Moldavia (1)
  28. Australia Australia (1)
  29. Pakistan Pakistan (1)
  30. Singapore Singapore (1)
  31. Slovacchia Slovacchia (1)
  32. Cile Cile (1)
  33. Siria Siria (1)
  34. Camerun Camerun (1)
  35. Colombia Colombia (1)
  36. Cipro Cipro (1)
  37. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  38. Danimarca Danimarca (1)
  39. Algeria Algeria (1)
  40. Scozia Scozia (1)
  41. Irlanda Irlanda (1)
  42. Iraq Iraq (1)