Cognome Meise

Le origini del cognome 'Meise'

Il cognome "Meise" ha una storia lunga e ricca, con varianti del nome trovate in paesi di tutto il mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente, ma è stato registrato anche negli Stati Uniti, Sud Africa, Canada, Svizzera, Papua Nuova Guinea, Brasile, Australia, Belgio, Polonia e vari altri paesi. paesi.

Germania

In Germania, il cognome "Meise" è quello più diffuso, con oltre 3.500 casi registrati del nome. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che somigliava a una cinciallegra, conosciuta come "meise" in tedesco. Potrebbe anche essere stato un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un'area frequentata dalle cinciallegre.

Nel corso dei secoli il cognome "Meise" si è affermato in varie regioni della Germania, con diversi rami della famiglia che hanno adottato stemmi e stemmi diversi. Il nome si è diffuso anche in altri paesi attraverso l'immigrazione e l'emigrazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Meise" è meno comune, con circa 700 casi registrati. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi nel XIX e XX secolo. Molti immigrati tedeschi hanno anglicizzato i propri cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, determinando variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Oggi, il nome "Meise" può essere trovato in vari stati del paese, con i discendenti di immigrati tedeschi che portano orgogliosamente il loro cognome.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Meise" è relativamente raro, con circa 270 casi registrati. Il nome potrebbe essere arrivato in Sud Africa attraverso coloni olandesi o immigrati tedeschi in cerca di nuove opportunità nel paese. Il cognome "Meise" non è così comune come in Germania, ma fa comunque parte del variegato panorama linguistico e culturale del Sudafrica.

Nel complesso, il cognome "Meise" è un nome affascinante e unico con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Germania fino alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il nome "Meise" continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Meise nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meise, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meise è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meise

Vedi la mappa del cognome Meise

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meise nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meise, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meise che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meise, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meise si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meise è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meise nel mondo

.
  1. Germania Germania (3583)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (705)
  3. Sudafrica Sudafrica (274)
  4. Canada Canada (150)
  5. Svizzera Svizzera (49)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (39)
  7. Brasile Brasile (28)
  8. Australia Australia (27)
  9. Belgio Belgio (26)
  10. Polonia Polonia (18)
  11. Inghilterra Inghilterra (16)
  12. Austria Austria (9)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  14. Haiti Haiti (4)
  15. Mauritania Mauritania (4)
  16. Nigeria Nigeria (4)
  17. Spagna Spagna (3)
  18. Danimarca Danimarca (2)
  19. Uruguay Uruguay (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Scozia Scozia (1)
  22. Galles Galles (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Jersey Jersey (1)
  25. Giamaica Giamaica (1)
  26. Giappone Giappone (1)
  27. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  28. Kazakistan Kazakistan (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. Malesia Malesia (1)
  31. Norvegia Norvegia (1)
  32. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)