Cognome Meike

Le origini del cognome Meike

Il cognome Meike è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome Meike abbia avuto origine in Germania, dove è un cognome comune. Tuttavia, il nome è stato trovato anche in altri paesi come Indonesia, Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, Austria e Gibuti, tra gli altri.

Germania: il luogo di nascita del cognome Meike

In Germania si ritiene che il cognome Meike abbia avuto origine come variante del cognome più comune Meier. Meier è un cognome professionale tedesco che originariamente si riferiva a un amministratore o sorvegliante di un maniero. Nel corso del tempo, variazioni del nome Meier, come Meike, sono emerse come cognomi distinti a pieno titolo.

L'incidenza del cognome Meike in Germania è piuttosto elevata, con 153 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome ha una lunga storia nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Diffusione internazionale del cognome Meike

È interessante notare che il cognome Meike è stato ritrovato anche in altri paesi del mondo. In Indonesia, ad esempio, ci sono 131 individui con il cognome Meike. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o a influenze coloniali che hanno portato il nome alla regione.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Meike è meno comune rispetto a Germania e Indonesia, con solo 128 individui che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti indica le diverse origini dei cognomi americani e il crogiolo di culture che compongono il paese.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Meike includono Papua Nuova Guinea, Austria, Gibuti, Francia, Svezia, Australia, Etiopia, Camerun, Giappone, Cina, Lettonia, Nuova Zelanda, Canada, Danimarca, Finlandia, Irlanda del Nord, Islanda , Giamaica, Mauritania, Paesi Bassi, Norvegia, Paraguay, Russia e Thailandia. Sebbene l'incidenza del cognome Meike sia inferiore in questi paesi rispetto alla Germania, ciò è comunque una testimonianza della portata globale del nome.

Il significato del cognome Meike

Il cognome Meike ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta un collegamento con i loro antenati e la loro eredità. Che sia radicato nella storia tedesca o che si trovi negli angoli più remoti del mondo, il nome Meike porta con sé un senso di identità e appartenenza.

In qualità di esperto di cognomi, trovo che il cognome Meike sia un esempio affascinante di come i nomi possano trascendere i confini e le culture, unendo persone provenienti da contesti diversi sotto un cognome condiviso. La diversa incidenza del cognome Meike nei vari paesi testimonia l'eredità duratura di questo nome e la sua continua rilevanza nel mondo moderno.

Il cognome Meike nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meike, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meike è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meike

Vedi la mappa del cognome Meike

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meike nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meike, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meike che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meike, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meike si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meike è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meike nel mondo

.
  1. Germania Germania (153)
  2. Indonesia Indonesia (131)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (128)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (20)
  5. Austria Austria (11)
  6. Gibuti Gibuti (9)
  7. Francia Francia (9)
  8. Svezia Svezia (5)
  9. Australia Australia (4)
  10. Etiopia Etiopia (4)
  11. Camerun Camerun (3)
  12. Giappone Giappone (3)
  13. Cina Cina (2)
  14. Lettonia Lettonia (2)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  16. Canada Canada (1)
  17. Danimarca Danimarca (1)
  18. Finlandia Finlandia (1)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  20. Islanda Islanda (1)
  21. Giamaica Giamaica (1)
  22. Mauritania Mauritania (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Paraguay Paraguay (1)
  26. Russia Russia (1)
  27. Thailandia Thailandia (1)