Cognome Meach

Le origini del cognome Meach

Il cognome Meach ha una storia lunga e leggendaria, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove è più diffuso, con un'incidenza di 203. Si trova però anche in paesi come Marocco (170), Francia (55), Cambogia (37), Inghilterra (21), Scozia (21), Svizzera (14), Australia (7), Argentina (1), Canada (1), India (1), Kenya (1), Liberia (1), Pakistan (1), Russia (1) e Arabia Saudita (1).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Meach è quello più diffuso, con un'incidenza di 203. Si ritiene che abbia avuto origine negli stati del sud, in particolare negli stati di Georgia, Alabama e Mississippi. Si pensa che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Inghilterra e dalla Scozia all'inizio del XVIII secolo.

Nel corso dei secoli, il nome Meach si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, con molti personaggi importanti che portano questo cognome. Si trova comunemente nel sud, ma si è fatto strada anche verso la costa occidentale e il Midwest.

Marocco

In Marocco è prevalente anche il cognome Meach, con un'incidenza di 170. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione settentrionale del Paese, in particolare nelle città di Tangeri e Casablanca. Si pensa che sia stato portato in Marocco dai colonizzatori francesi nel XIX secolo.

Da allora il nome Meach si è diffuso in tutto il paese, con molte famiglie che portano questo cognome. È particolarmente comune tra la popolazione berbera delle montagne della catena dell'Atlante.

Francia

In Francia, il cognome Meach ha un'incidenza di 55. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione della Bretagna, dove è maggiormente diffuso. Si pensa che sia stato portato in Francia da commercianti inglesi e scozzesi nel Medioevo.

Oggi il nome Meach si trova in tutta la Francia, molte famiglie portano questo cognome. È particolarmente comune nelle regioni della Normandia e della Borgogna.

Cambogia

In Cambogia, il cognome Meach ha un'incidenza di 37. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella città di Phnom Penh, dove è maggiormente diffuso. Si pensa che sia stato portato in Cambogia dai colonizzatori francesi nel XIX secolo.

Da allora il nome Meach si è diffuso in tutto il paese, con molte famiglie che portano questo cognome. È particolarmente comune tra la popolazione Khmer nelle zone rurali del paese.

Inghilterra e Scozia

In Inghilterra e Scozia, il cognome Meach ha un'incidenza di 21 in ciascun paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione di confine tra i due paesi, in particolare nelle contee di Northumberland e Dumfries. Si pensa che sia stato portato in Inghilterra e Scozia dagli invasori vichinghi nel IX secolo.

Da allora il nome Meach si è diffuso in entrambi i paesi, con molte famiglie che portano questo cognome. È particolarmente comune nelle regioni settentrionali dell'Inghilterra e della Scozia.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Meach ha un'incidenza di 14. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nel cantone di Zurigo, dove è più diffuso. Si pensa che sia stato portato in Svizzera dai coloni tedeschi nel XVI secolo.

Da allora il nome Meach si è diffuso in tutto il paese, con molte famiglie che portano questo cognome. È particolarmente comune nelle regioni montuose delle Alpi svizzere.

Australia

In Australia, il cognome Meach ha un'incidenza di 7. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nello stato di Victoria, dove è maggiormente diffuso. Si pensa che sia stato portato in Australia dai detenuti britannici nel XIX secolo.

Da allora il nome Meach si è diffuso in tutto il paese, con molte famiglie che portano questo cognome. È particolarmente comune tra la popolazione aborigena del Territorio del Nord.

Conclusione

Il cognome Meach ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Dagli Stati Uniti al Marocco, dalla Francia alla Cambogia, dall'Inghilterra alla Svizzera e dall'Australia alla Russia, il nome si è diffuso in lungo e in largo. È un nome orgoglioso, portato da molti individui di spicco nel corso della storia. Il cognome Meach continuerà a durare per le generazioni a venire, poiché le famiglie di tutto il mondo continuano a tramandare questo nobile nome.

Il cognome Meach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meach

Vedi la mappa del cognome Meach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meach nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (203)
  2. Marocco Marocco (170)
  3. Francia Francia (55)
  4. Cambogia Cambogia (37)
  5. Inghilterra Inghilterra (21)
  6. Scozia Scozia (21)
  7. Svizzera Svizzera (14)
  8. Australia Australia (7)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. India India (1)
  12. Kenya Kenya (1)
  13. Liberia Liberia (1)
  14. Pakistan Pakistan (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)