Cognome Miesch

Le origini del cognome Miesch

Il cognome Miesch ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Le origini del cognome Miesch si trovano in Francia, Stati Uniti, Svizzera, Germania, Canada, Australia, Belgio, Spagna, India, Giappone, Lussemburgo, Singapore, Tailandia e Vietnam. Con la più alta incidenza in Francia, è un cognome che si tramanda da generazioni.

Francia

In Francia il cognome Miesch è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 745. Si ritiene che il nome abbia origine da radici germaniche, con il primo caso documentato risalente al periodo medievale. La famiglia Miesch in Francia ha una storia lunga e leggendaria, con molte figure importanti che portano il cognome nel corso dei secoli.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Miesch, con un'incidenza di 358. Molte famiglie Miesch emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, il nome Miesch può essere trovato in vari stati del paese e ogni famiglia preserva il proprio patrimonio unico.

Svizzera

La Svizzera è un altro paese in cui il cognome Miesch è prevalente, con un'incidenza di 183 persone. La famiglia Miesch in Svizzera affonda le sue radici nelle Alpi svizzere, dove era nota per le sue pratiche agricole e il forte senso di comunità. Molte famiglie Miesch risiedono ancora oggi in Svizzera, portando avanti le tradizioni dei loro antenati.

Germania

In Germania, l'incidenza del cognome Miesch è 75. La famiglia Miesch in Germania ha una lunga storia, con alcuni rami della famiglia risalenti al Medioevo. Si ritiene che il nome derivi dalla parola tedesca "mies", che significa "cattivo" o "misero", e potrebbe essere stato utilizzato come soprannome per qualcuno con un carattere scontroso.

Canada

Il Canada ha un'incidenza minore del cognome Miesch, con solo 8 individui che portano il nome. Molte famiglie Miesch in Canada possono far risalire le loro radici agli immigrati europei che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Nonostante i piccoli numeri, il nome Miesch ha lasciato un impatto duraturo sulla cultura canadese.

Australia

Con un'incidenza di 7, l'Australia ospita un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Miesch. Molte famiglie Miesch in Australia possono far risalire i loro antenati a immigrati tedeschi o svizzeri che arrivarono nel paese in cerca di una nuova vita. Il nome Miesch viene tramandato con orgoglio di generazione in generazione.

Belgio, Spagna, India, Giappone, Lussemburgo, Singapore, Tailandia e Vietnam

Sebbene l'incidenza del cognome Miesch sia inferiore in Belgio, Spagna, India, Giappone, Lussemburgo, Singapore, Tailandia e Vietnam, ciascuno di questi paesi ha individui che portano il nome. La famiglia Miesch ha una presenza diversificata e globale, con membri sparsi in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Miesch ha una storia lunga e leggendaria, con radici in vari paesi e culture. La famiglia Miesch è orgogliosa della propria eredità e il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Miesch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miesch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miesch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Miesch

Vedi la mappa del cognome Miesch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miesch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miesch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miesch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miesch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miesch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miesch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Miesch nel mondo

.
  1. Francia Francia (745)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (358)
  3. Svizzera Svizzera (183)
  4. Germania Germania (75)
  5. Canada Canada (8)
  6. Australia Australia (7)
  7. Belgio Belgio (2)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. India India (1)
  10. Giappone Giappone (1)
  11. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  12. Singapore Singapore (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)
  14. Vietnam Vietnam (1)