Cognome Melaragni

Introduzione

Il cognome 'Melaragni' è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Italia. Con un'incidenza totale di 305 in Italia, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Canada, Argentina, Scozia, Svizzera e Finlandia. Nonostante la sua presenza in questi paesi, "Melaragni" rimane nel complesso un cognome relativamente poco comune.

Origine e significato

Il cognome 'Melaragni' è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione Toscana. Il significato del cognome non è chiaro, ma si ritiene sia di origine toponomastica, riferito ad un toponimo o ad una località geografica. È possibile che "Melaragni" derivi dal nome di un villaggio, città o punto di riferimento della Toscana.

Incidenza italiana

In Italia, "Melaragni" è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 305. È più diffuso in Toscana, dove probabilmente ha avuto origine. Il cognome si ritrova anche in altre regioni d'Italia, anche se in misura minore. Nonostante la sua prevalenza, "Melaragni" rimane un cognome unico e distintivo all'interno della popolazione italiana.

Incidente negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 158 negli Stati Uniti, "Melaragni" è un cognome relativamente raro. Si trova prevalentemente nelle comunità italoamericane, in particolare negli stati con una grande popolazione italiana come New York, New Jersey e California. Sebbene non sia così diffuso come in Italia, "Melaragni" è ancora un cognome riconoscibile negli Stati Uniti.

Incidenza francese

In Francia, "Melaragni" ha un'incidenza di 62, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Si trova principalmente nelle regioni con legami storici con l'Italia, come la Provenza-Alpi-Costa Azzurra e la Corsica. La presenza di 'Melaragni' in Francia riflette i legami culturali e storici tra i due paesi.

Incidenza britannica

Nel Regno Unito, "Melaragni" si trova sia in Inghilterra che in Scozia, con incidenze rispettivamente di 16 e 5. Sebbene non sia così diffuso come in altri paesi, "Melaragni" è ancora un cognome riconoscibile nel Regno Unito. È probabile che il "Melaragni" sia stato introdotto nel Regno Unito attraverso gli immigrati italiani e i loro discendenti.

Altri Paesi

Al di fuori dell'Europa e del Nord America, il "Melaragni" si trova anche in paesi come Canada, Argentina, Svizzera e Finlandia. In Canada il cognome ha un'incidenza di 14, mentre in Argentina ha un'incidenza di 10. In Svizzera e Finlandia "Melaragni" è un cognome più raro, con una sola incidenza in ciascun paese. Nonostante la sua rarità, il 'Melaragni' conserva la sua unicità e particolarità in questi paesi.

Conclusione

Il cognome "Melaragni" è un cognome raro e unico che è principalmente di origine italiana. Con incidenze in Italia, Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Canada, Argentina, Svizzera e Finlandia, "Melaragni" è un cognome riconoscibile in diversi paesi. Nonostante la sua prevalenza in Italia, la melaragni rimane nel complesso relativamente rara. La sua origine e il suo significato sono ancora incerti, ma si ritiene che sia di origine toponomastica, forse riferito ad un toponimo toscano. Nel complesso, "Melaragni" è un cognome affascinante con una ricca storia e un significato culturale.

Il cognome Melaragni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melaragni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melaragni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Melaragni

Vedi la mappa del cognome Melaragni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melaragni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melaragni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melaragni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melaragni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melaragni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melaragni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Melaragni nel mondo

.
  1. Italia Italia (305)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (158)
  3. Francia Francia (62)
  4. Inghilterra Inghilterra (16)
  5. Canada Canada (14)
  6. Argentina Argentina (10)
  7. Scozia Scozia (5)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Finlandia Finlandia (1)