Cognome Melborne

Una breve storia del cognome Melborne

Il cognome Melborne è un nome di origine inglese che ha una storia lunga e affascinante. Si ritiene che abbia origine dalla parola inglese antico "Mælburh", che significa "fortezza del luogo di incontro". Il primo esempio documentato del cognome Melborne risale al XIII secolo, quando fu documentato per la prima volta nella contea del Kent, in Inghilterra.

Nel corso dei secoli il cognome Melborne si è diffuso in lungo e in largo, con individui che portano il nome ritrovati in vari paesi del mondo. La popolarità e il tasso di incidenza del cognome variano da paese a paese, con gli Stati Uniti che hanno il tasso di incidenza più elevato, pari a 10 per milione di persone.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Melborne è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 10 per milione di persone. Il nome è più diffuso in stati come California, Texas e New York, dove ci sono popolazioni significative con questo cognome. Molti americani con il cognome Melborne possono far risalire i loro antenati agli immigrati inglesi arrivati ​​nei primi giorni della colonizzazione del paese.

Un individuo notevole con il cognome Melborne è Elizabeth Melborne, un'importante attivista per i diritti civili che ha svolto un ruolo fondamentale nella lotta per la parità di diritti per tutti gli americani. Il suo lavoro nel sostenere la giustizia sociale e l'uguaglianza ha lasciato un impatto duraturo sulla società americana.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Melborne ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 3 per milione di persone, con concentrazioni in regioni come Londra, Birmingham e Manchester. Il nome ha radici profonde nella storia inglese, con molte figure importanti che portano il cognome nel corso dei secoli.

Una di queste figure è Sir William Melborne, un famoso cavaliere che combatté nella Guerra dei Cent'anni e servì come consigliere del re Enrico V. Il suo coraggio e la sua lealtà verso la corona gli valsero un posto negli annali della storia inglese, e i suoi discendenti continuano a portare avanti la sua eredità fino ad oggi.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Melborne ha un tasso di incidenza modesto, pari a 2 per milione di abitanti. Il nome è relativamente raro in questo paese, con la maggior parte delle persone che portano il cognome di origine inglese o australiana. Nonostante la sua bassa diffusione, il cognome Melborne è ancora riconosciuto e rispettato tra la popolazione.

Sri Lanka

In Sri Lanka, il cognome Melborne ha un tasso di incidenza di 1 per milione di persone. Il nome non è così comune in questo paese rispetto ad altri, ma individui con il cognome Melborne possono ancora essere trovati in varie regioni dello Sri Lanka. L'origine inglese del nome riflette il passato coloniale del paese e l'influenza della cultura britannica sulla società dello Sri Lanka.

Nigeria

In Nigeria, anche il cognome Melborne ha un tasso di incidenza di 1 ogni milione di persone. Il nome è relativamente raro in questo paese, con solo un piccolo numero di individui che portano il cognome. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Melborne è ancora riconosciuto come un nome unico e distinto all'interno della popolazione nigeriana.

Singapore

A Singapore, il cognome Melborne ha un tasso di incidenza di 1 ogni milione di persone. Il nome è relativamente raro in questo paese, con solo una manciata di individui che portano questo cognome. Nonostante la sua bassa diffusione, il cognome Melborne è ancora considerato un simbolo del patrimonio e della tradizione inglese nella società di Singapore.

Nel complesso, il cognome Melborne ha una storia ricca e variegata che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini inglesi alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per molte persone oggi.

Il cognome Melborne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melborne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melborne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Melborne

Vedi la mappa del cognome Melborne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melborne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melborne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melborne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melborne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melborne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melborne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Melborne nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  2. Inghilterra Inghilterra (3)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  4. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  5. Nigeria Nigeria (1)
  6. Singapore Singapore (1)