Cognome Melbourne

Le origini del cognome Melbourne

Il cognome Melbourne è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome Melbourne è di origine anglosassone e deriva dalle parole dell'inglese antico "mael", che significa mulino, e "burne", che significa ruscello. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Melbourne potrebbero essere stati associati a un mulino o vivere vicino a un ruscello.

Diffusione del cognome Melbourne

Secondo i dati, il cognome Melbourne ha la più alta incidenza in Inghilterra, con 1492 individui che portano questo cognome. Ciò non sorprende, viste le radici anglosassoni del nome. Gli Stati Uniti seguono da vicino con 1008 individui che portano il cognome Melbourne. Anche Australia e Giamaica hanno un numero significativo di individui con questo cognome, rispettivamente con 917 e 875 casi.

In Canada ci sono 355 persone con il cognome Melbourne, mentre la Nuova Zelanda ne ha 111. Il cognome Melbourne è presente anche in Galles, Scozia e Irlanda, rispettivamente con 85, 51 e 70 occorrenze. Anche altri paesi come Guyana, Filippine, Singapore e Panama hanno un piccolo numero di persone con il cognome Melbourne.

Individui notevoli con il cognome Melbourne

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Melbourne. Uno dei più famosi è William Lamb, secondo visconte di Melbourne, che fu primo ministro del Regno Unito nel XIX secolo. Nonostante il suo titolo aristocratico, viene spesso chiamato semplicemente Lord Melbourne.

Un'altra figura notevole con il cognome Melbourne è Ethel Florence Lindesay Richardson, un'autrice australiana nota per il suo acclamato romanzo "The Getting of Wisdom". Richardson, che scrisse sotto lo pseudonimo di Henry Handel Richardson, è considerato una delle più grandi figure letterarie australiane.

Negli Stati Uniti ci sono state diverse persone con il cognome Melbourne che hanno dato un contributo significativo alla società. Dagli atleti agli artisti, il cognome Melbourne ha lasciato il segno nella storia americana.

Conclusione

Il cognome Melbourne è un nome che occupa un posto speciale nella storia, con radici che attraversano paesi e culture diverse. Dall'Inghilterra agli Stati Uniti, dall'Australia alla Giamaica, il cognome Melbourne ha lasciato un'eredità duratura.

Il cognome Melbourne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melbourne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melbourne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Melbourne

Vedi la mappa del cognome Melbourne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melbourne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melbourne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melbourne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melbourne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melbourne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melbourne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Melbourne nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1492)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1008)
  3. Australia Australia (917)
  4. Giamaica Giamaica (875)
  5. Canada Canada (355)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (111)
  7. Galles Galles (85)
  8. Irlanda Irlanda (70)
  9. Scozia Scozia (51)
  10. Guyana Guyana (48)
  11. Filippine Filippine (37)
  12. Singapore Singapore (19)
  13. Panama Panama (15)
  14. Messico Messico (9)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  16. Svizzera Svizzera (7)
  17. Indonesia Indonesia (7)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  19. Costa Rica Costa Rica (4)
  20. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (4)
  21. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  22. Vietnam Vietnam (4)
  23. Isole Cayman Isole Cayman (3)
  24. Germania Germania (3)
  25. Spagna Spagna (3)
  26. Francia Francia (3)
  27. Sudafrica Sudafrica (3)
  28. Giappone Giappone (2)
  29. Oman Oman (2)
  30. Barbados Barbados (2)
  31. India India (2)
  32. Marocco Marocco (1)
  33. Nigeria Nigeria (1)
  34. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  35. Argentina Argentina (1)
  36. Belgio Belgio (1)
  37. Brasile Brasile (1)
  38. Bahamas Bahamas (1)
  39. Qatar Qatar (1)
  40. Suriname Suriname (1)
  41. Cina Cina (1)
  42. Thailandia Thailandia (1)
  43. Turchia Turchia (1)
  44. Ecuador Ecuador (1)
  45. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  46. Grecia Grecia (1)
  47. Israele Israele (1)
  48. Jersey Jersey (1)