Cognome Melchiorsen

La storia del cognome Melchiorsen

Il cognome Melchiorsen è di origine scandinava, con le sue radici in Danimarca. Il nome deriva dal nome proprio Melchior, che a sua volta è una variante del nome Melchiorre, nome di origine biblica. Il suffisso -sen è un suffisso patronimico danese comune, che indica "figlio di" in questo contesto. Melchiorsen significa quindi "figlio di Melchiorre".

Danimarca

In Danimarca il cognome Melchiorsen ha un'incidenza significativa, con 636 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il nome ha una lunga storia e una forte presenza nella cultura danese. La presenza del cognome in Danimarca può essere fatta risalire a tempi antichi, con testimonianze di individui con quel cognome risalenti a secoli fa.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Melchiorsen sono stati probabilmente membri di varie classi sociali, tra cui agricoltori, commercianti e forse nobili. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo l'importanza del patrimonio familiare e del lignaggio nella società danese.

Norvegia

In Norvegia, l'incidenza del cognome Melchiorsen è inferiore, con solo 21 individui che portano questo nome. Tuttavia, nonostante la sua minore prevalenza, il cognome mantiene ancora un significato nella genealogia norvegese. È probabile che la presenza del cognome in Norvegia sia dovuta a modelli migratori storici o a matrimoni misti tra famiglie danesi e norvegesi.

Gli individui con il cognome Melchiorsen in Norvegia possono avere legami con la Danimarca o altri paesi scandinavi, indicando l'interconnessione delle società nordiche. Il cognome potrebbe essere stato portato in Norvegia da immigrati o coloni in cerca di nuove opportunità nella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Melchiorsen è relativamente raro, con solo 11 individui che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati danesi che arrivarono nel paese in cerca di migliori prospettive economiche o in fuga dai disordini politici nella loro patria.

I discendenti di immigrati danesi potrebbero aver mantenuto il cognome Melchiorsen come un modo per preservare il proprio patrimonio culturale e i legami familiari. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo l'assimilazione degli immigrati danesi nella società americana.

Svezia

In Svezia il cognome Melchiorsen è presente ma meno comune, con solo 10 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso il commercio, i viaggi o i matrimoni misti con famiglie danesi o norvegesi. La presenza del cognome Melchiorsen in Svezia evidenzia i legami storici tra i paesi scandinavi e il patrimonio culturale condiviso della regione.

Gli individui con il cognome Melchiorsen in Svezia possono avere radici in Danimarca o Norvegia, indicando una storia familiare diversificata che oltrepassa i confini nazionali. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando la memoria di un antenato di nome Melchiorre e dei suoi discendenti.

Australia, Germania e Finlandia

In Australia, Germania e Finlandia, il cognome Melchiorsen è ancora più raro, con solo una manciata di individui che portano questo nome in ogni paese. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a migrazioni, matrimoni misti o altri fattori storici che hanno portato individui con il cognome Melchiorsen in queste regioni.

Nonostante la sua rarità in questi paesi, il cognome Melchiorsen riflette la natura globale del patrimonio danese e l'interconnessione delle società scandinave. Gli individui con il cognome Melchiorsen in Australia, Germania e Finlandia possono avere background e storie familiari diversi, ma condividono un'ascendenza comune radicata in Danimarca e il nome Melchior.

Il cognome Melchiorsen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melchiorsen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melchiorsen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Melchiorsen

Vedi la mappa del cognome Melchiorsen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melchiorsen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melchiorsen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melchiorsen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melchiorsen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melchiorsen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melchiorsen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Melchiorsen nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (636)
  2. Norvegia Norvegia (21)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  4. Svezia Svezia (10)
  5. Australia Australia (5)
  6. Germania Germania (2)
  7. Finlandia Finlandia (1)