Cognome Melgares

La storia del cognome Melgares

Il cognome Melgares ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi dell'America Latina e dell'Europa, rendendolo un nome veramente globale.

Origini del cognome Melgares

Il cognome Melgares è di origine spagnola, deriva dalla parola "melgar", che significa campo o terreno utilizzato per scopi agricoli. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati proprietari terrieri o agricoltori. Si ritiene che il cognome sia apparso per la prima volta nella regione dell'Andalusia, nel sud della Spagna, prima di diffondersi in altre parti del paese.

Nel corso della storia, la Spagna è stata conosciuta per le sue grandi tenute agricole, o "haciendas", spesso di proprietà di ricchi proprietari terrieri. È probabile che alcuni di questi proprietari terrieri abbiano assunto il cognome Melgares per indicare il loro legame con la terra, la loro ricchezza e il loro status nella società.

Diffusione del cognome Melgares

Nonostante le sue origini spagnole, il cognome Melgares si è diffuso in altri paesi dell'America Latina e dell'Europa. Secondo i dati, il cognome è più comune in paesi come Bolivia, El Salvador e Stati Uniti, dove è utilizzato da un numero significativo di persone.

In paesi come Messico, Nicaragua e Cile, il cognome Melgares è meno comune ma è ancora presente. È probabile che i colonizzatori e gli immigrati spagnoli abbiano portato con sé il cognome quando si stabilirono in questi paesi e fondarono le loro famiglie.

In Europa, il cognome Melgares si trova in paesi come Francia, Italia e Svizzera, sebbene sia meno comune che in America Latina. È possibile che gli immigrati o i commercianti spagnoli portassero con sé il cognome mentre viaggiavano in questi paesi per affari o per altri scopi.

Personaggi illustri con il cognome Melgares

Nel corso della storia, ci sono state diverse persone importanti con il cognome Melgares. Uno dei più famosi è Juan Melgarejo y Palafox, un nobile spagnolo che servì come viceré della Nuova Spagna, un territorio spagnolo nel Nord America, nel XVIII secolo. Melgarejo y Palafox era noto per la sua forte leadership e dedizione alla colonia, e giocò un ruolo chiave nel suo sviluppo e successo.

Nei tempi moderni, il cognome Melgares può essere trovato in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Sono diverse le famiglie Melgares che hanno ottenuto successo e riconoscimenti nei rispettivi campi, a dimostrazione che il cognome continua a prosperare e ad avere un impatto nella società.

Conclusione

Il cognome Melgares è un simbolo del patrimonio e della storia familiare per molte persone in tutto il mondo. Le sue radici in Spagna e la diffusione in altri paesi hanno creato una comunità diversificata e vivace di individui che portano questo nome. Che si tratti di agricoltori, proprietari terrieri o professionisti di successo, coloro che portano il cognome Melgares possono essere orgogliosi della loro identità condivisa e della ricca storia che rappresenta.

Il cognome Melgares nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melgares, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melgares è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Melgares

Vedi la mappa del cognome Melgares

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melgares nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melgares, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melgares che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melgares, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melgares si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melgares è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Melgares nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (522)
  2. Bolivia Bolivia (438)
  3. El Salvador El Salvador (332)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (229)
  5. Honduras Honduras (219)
  6. Argentina Argentina (142)
  7. Uruguay Uruguay (74)
  8. Brasile Brasile (65)
  9. Cuba Cuba (58)
  10. Francia Francia (35)
  11. Messico Messico (13)
  12. Nicaragua Nicaragua (12)
  13. Svizzera Svizzera (8)
  14. Canada Canada (5)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  16. Indonesia Indonesia (4)
  17. Belize Belize (1)
  18. Cile Cile (1)
  19. Ecuador Ecuador (1)
  20. Guatemala Guatemala (1)
  21. Italia Italia (1)