Cognome Mielcarek

Le origini del cognome Mielcarek

Il cognome Mielcarek è di origine polacca e deriva dal nome personale Mieczysław, che in polacco significa "spada e gloria". È un cognome patronimico, nel senso che originariamente era basato sul nome del padre o dell'antenato della persona che portava il cognome. In questo caso Mielcarek avrebbe originariamente significato "figlio di Mieczysław."

La popolarità del cognome Mielcarek in Polonia può essere attribuita al significato storico del nome personale Mieczysław. Il nome è stato utilizzato da vari nobili e personaggi storici polacchi, stabilendo ulteriormente la sua importanza e influenza nella cultura polacca.

Distribuzione del cognome Mielcarek

Il cognome Mielcarek si trova più comunemente in Polonia, dove ha un'incidenza elevata con 6.965 individui che portano questo cognome. Ciò non sorprende data l'origine polacca e il significato del cognome. È però interessante notare che il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo.

Ricorrenze del cognome Mielcarek nel mondo

  • Stati Uniti: il cognome Mielcarek ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con 741 persone che portano il cognome. Ciò può essere attribuito all'immigrazione polacca negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
  • Francia: In Francia, il cognome Mielcarek è meno diffuso rispetto alla Polonia e agli Stati Uniti, con 601 persone che portano questo cognome. Ciò può essere attribuito a fattori storici e culturali.
  • Germania: Il cognome Mielcarek è presente in Germania, con 326 persone che portano il cognome. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra Polonia e Germania.
  • Altri Paesi: Il cognome Mielcarek si trova anche in Belgio (49), Canada (39), Inghilterra (32), Spagna (8), Norvegia (8), Ecuador (6) , Repubblica Ceca (5), Danimarca (5), Argentina (4), Australia (4), Svezia (3), Tailandia (3), Austria (2), Brasile (2), Scozia (2), Polinesia francese ( 1), Cina (1), Estonia (1), Finlandia (1), Gibilterra (1), Grecia (1), Irlanda (1), Islanda (1), Italia (1), Jersey (1), Lussemburgo ( 1), Malesia (1) e Paesi Bassi (1).

Conclusione

Nel complesso, il cognome Mielcarek ha una forte presenza in Polonia, con occorrenze significative in altri paesi del mondo. L'origine del cognome dal nome personale Mieczysław e il suo carattere patronimico ne sottolineano il significato storico e culturale. La distribuzione del cognome nei vari paesi riflette i modelli migratori e le connessioni storiche tra la Polonia e altre regioni. Il cognome Mielcarek continua ad essere un cognome notevole e significativo nei tempi moderni.

Il cognome Mielcarek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mielcarek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mielcarek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mielcarek

Vedi la mappa del cognome Mielcarek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mielcarek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mielcarek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mielcarek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mielcarek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mielcarek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mielcarek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mielcarek nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (6965)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (741)
  3. Francia Francia (601)
  4. Germania Germania (326)
  5. Belgio Belgio (49)
  6. Canada Canada (39)
  7. Inghilterra Inghilterra (32)
  8. Spagna Spagna (8)
  9. Norvegia Norvegia (8)
  10. Ecuador Ecuador (6)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  12. Danimarca Danimarca (5)
  13. Argentina Argentina (4)
  14. Australia Australia (4)
  15. Svezia Svezia (3)
  16. Thailandia Thailandia (3)
  17. Austria Austria (2)
  18. Brasile Brasile (2)
  19. Scozia Scozia (2)
  20. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Estonia Estonia (1)
  23. Finlandia Finlandia (1)
  24. Gibilterra Gibilterra (1)
  25. Grecia Grecia (1)
  26. Irlanda Irlanda (1)
  27. Islanda Islanda (1)
  28. Italia Italia (1)
  29. Jersey Jersey (1)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  31. Malesia Malesia (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)