Cognome Melenas

Le origini del cognome Melenas

Il cognome Melenas è un cognome unico e affascinante che trova origini in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 4 in Spagna, 47 in Portogallo, 26 in Brasile, 20 in Sud Africa, 4 negli Stati Uniti, 1 in Inghilterra, 1 in Messico e 1 in Arabia Saudita, Melenas non è un cognome molto comune, ma ha una ricca storia e un significato.

Radici portoghesi

In Portogallo, il cognome Melenas è relativamente comune, con un'incidenza di 47 persone. Si ritiene che abbia origine dalla parola portoghese "melena", che significa "criniera" o "capelli". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome fossero noti per i loro capelli caratteristici o abbondanti, dando origine al cognome Melenas.

Connessioni brasiliane

In Brasile, il cognome Melenas si trova tra 26 individui. È possibile che il cognome sia stato portato in Brasile da coloni o immigrati portoghesi, visti i legami storici tra i due paesi. La presenza del cognome in Brasile potrebbe anche indicare un'ascendenza condivisa con individui portoghesi emigrati in Brasile in passato.

Patrimonio sudafricano

Con un'incidenza di 20 in Sud Africa, il cognome Melenas si è affermato anche nel continente africano. È interessante notare la diversità dei cognomi in Sud Africa, che riflette la popolazione multiculturale del paese e la storia della colonizzazione. La presenza del cognome Melenas in Sud Africa potrebbe essere attribuita a immigrati portoghesi o brasiliani che si stabilirono nel paese.

Influenza spagnola

In Spagna, il cognome Melenas è relativamente raro, con un'incidenza di soli 4 individui. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome può avere origini o collegamenti spagnoli. Ulteriori ricerche negli archivi e nei documenti storici spagnoli potrebbero rivelare di più sulle origini e sulla distribuzione del cognome Melenas in Spagna.

Presenza americana

Negli Stati Uniti il ​​cognome Melenas si trova tra 4 individui. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita a immigrati portoghesi, brasiliani o spagnoli che nel corso degli anni si stabilirono in America. La diversità dei cognomi negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e assimilazione culturale del paese.

Connessioni britanniche e messicane

Con una sola incidenza in Inghilterra e Messico, il cognome Melenas è meno comune in questi paesi ma ha comunque un significato per gli individui che portano il nome. La presenza del cognome in Inghilterra e Messico potrebbe essere dovuta a migrazioni individuali o a legami storici con individui portoghesi, brasiliani o spagnoli.

Ascendenza dell'Arabia Saudita

Infine, la presenza del cognome Melenas in Arabia Saudita, con un'incidenza pari a 1, si aggiunge alla distribuzione globale e alla diversità di questo cognome unico. Il significato del cognome in Arabia Saudita potrebbe essere fatto risalire ai legami storici con commercianti, esploratori o immigrati portoghesi, brasiliani o spagnoli che potrebbero essersi stabiliti nella regione.

Conclusione

Il cognome Melenas è un cognome unico e affascinante con origini in varie parti del mondo, tra cui Portogallo, Brasile, Sud Africa, Spagna, Stati Uniti, Inghilterra, Messico e Arabia Saudita. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome ha un significato per gli individui che lo portano, riflettendo la loro diversa origine e il loro patrimonio culturale.

Il cognome Melenas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melenas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melenas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Melenas

Vedi la mappa del cognome Melenas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melenas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melenas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melenas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melenas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melenas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melenas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Melenas nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (47)
  2. Brasile Brasile (26)
  3. Sudafrica Sudafrica (20)
  4. Spagna Spagna (4)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Messico Messico (1)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)