Cognome Meleshko

L'origine del cognome Meleshko

Il cognome Meleshko è di origine dell'Europa orientale e si ritiene abbia avuto origine in Russia, Ucraina, Bielorussia e Kazakistan. È un cognome relativamente comune in questi paesi, con la maggiore incidenza in Russia, seguita da Ucraina e Bielorussia. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da un nome personale, forse derivato da un soprannome o da un nome proprio.

Significato storico

Il cognome Meleshko ha un significato storico nelle regioni in cui è più diffuso. È probabile che gli individui che portavano questo cognome facessero parte delle comunità locali e abbiano avuto un ruolo nella storia e nello sviluppo di questi paesi. La distribuzione del cognome nei diversi paesi indica modelli migratori ed eventi storici che potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome.

Distribuzione regionale

Secondo i dati, il cognome Meleshko è più comune in Russia, con un'alta incidenza di 5920. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura russa. Anche in Ucraina, Bielorussia e Kazakistan il cognome ha una presenza significativa, con incidenze rispettivamente di 5279, 4229 e 75. Il cognome è meno comune in altri paesi, come Canada, Stati Uniti e Uzbekistan.

Nei paesi dell'Europa orientale, i cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione, riflettendo i legami familiari e regionali. La distribuzione regionale del cognome Meleshko suggerisce che è presente in questi paesi da molti anni ed è diventato parte del tessuto culturale di queste regioni.

Modelli di migrazione

La presenza del cognome Meleshko in paesi al di fuori dell'Europa orientale, come Canada, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti, indica che le persone che portano questo cognome potrebbero essere emigrate in questi paesi per vari motivi. I modelli migratori possono essere influenzati da fattori economici, politici e sociali, nonché da scelte personali.

È possibile che le persone con il cognome Meleshko abbiano cercato nuove opportunità o una vita migliore in altri paesi, portando alla diffusione del cognome oltre le sue tradizionali radici dell'Europa orientale. La dispersione del cognome tra diversi paesi evidenzia l'interconnessione delle società globali e la diversa natura della migrazione umana.

Significato culturale

Nelle culture dell'Europa orientale, i cognomi sono una parte importante dell'identità e del patrimonio individuale. Il cognome Meleshko probabilmente ha un significato culturale per gli individui e le famiglie che lo portano, fungendo da collegamento con i loro antenati e le loro tradizioni. Il cognome può essere associato a costumi, credenze o pratiche specifiche tramandate di generazione in generazione.

Comprendere il significato storico e culturale del cognome Meleshko può fornire preziosi spunti sulle identità e sul background delle persone che portano questo nome. Esplorando la distribuzione regionale, i modelli migratori e il significato culturale del cognome, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per il ricco arazzo della storia e del patrimonio umano.

Il cognome Meleshko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meleshko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meleshko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meleshko

Vedi la mappa del cognome Meleshko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meleshko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meleshko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meleshko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meleshko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meleshko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meleshko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meleshko nel mondo

.
  1. Russia Russia (5920)
  2. Ucraina Ucraina (5279)
  3. Bielorussia Bielorussia (4229)
  4. Kazakistan Kazakistan (75)
  5. Canada Canada (74)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  7. Uzbekistan Uzbekistan (27)
  8. Kirghizistan Kirghizistan (10)
  9. Turkmenistan Turkmenistan (9)
  10. Estonia Estonia (8)
  11. Thailandia Thailandia (5)
  12. Svizzera Svizzera (4)
  13. Israele Israele (4)
  14. Moldavia Moldavia (4)
  15. Bulgaria Bulgaria (3)
  16. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  18. Armenia Armenia (1)
  19. Argentina Argentina (1)
  20. Germania Germania (1)
  21. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Scozia Scozia (1)
  24. Galles Galles (1)
  25. Grecia Grecia (1)
  26. Lituania Lituania (1)
  27. Messico Messico (1)
  28. Pakistan Pakistan (1)
  29. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  30. Tagikistan Tagikistan (1)