Cognome Meliani

La Storia del Cognome Meliani

Il cognome Meliani è di origine araba, derivante dalla parola "melian" che significa "bello" o "bello". È un cognome che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano.

Origini del cognome Meliani

Il cognome Meliani affonda le sue radici nel Nord Africa, in particolare in paesi come Algeria, Marocco e Tunisia. Si ritiene che abbia avuto origine nel mondo arabo e si sia diffuso in altre regioni attraverso la migrazione e il commercio. Il nome si trova comunemente tra le popolazioni berbere e arabe di questi paesi, riflettendo le diverse influenze culturali e linguistiche della regione.

In Algeria il cognome Meliani è particolarmente diffuso, con oltre 12.000 individui che portano questo nome. È uno dei cognomi più diffusi nel Paese ed è associato a famiglie di origine araba e berbera. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e alla loro eredità.

Diffusione del Cognome Meliani

Sebbene il cognome Meliani si trovi più comunemente nel Nord Africa, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In paesi come Indonesia, Iran e Tunisia, il cognome è presente tra la popolazione, riflettendo la natura globale della migrazione e dello scambio culturale.

In Iran, il cognome Meliani si trova tra la popolazione persiana, con oltre 500 individui che portano il nome. È un cognome raro nel Paese, ma ha radici storiche che risalgono a tempi antichissimi. Il nome si è evoluto nel corso dei secoli, ma porta ancora con sé un senso di identità e orgoglio per coloro che lo portano.

In Indonesia il cognome Meliani è presente tra la popolazione indonesiana, con oltre 2.000 individui che portano questo nome. È un cognome associato a famiglie di origine araba e berbera, che riflette il diverso patrimonio culturale del paese. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando la storia e l'eredità di coloro che sono venuti prima.

Significato del cognome Meliani

Il cognome Meliani ha un significato per coloro che lo portano, fungendo da collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. È un nome che porta con sé un senso di identità e appartenenza, collegando gli individui alle proprie radici e alla propria storia. Il cognome viene spesso tramandato di generazione in generazione, servendo a ricordare il lignaggio e le tradizioni familiari.

Per molti portatori di cognome Meliani il nome è motivo di orgoglio e onore. Rappresenta un’identità e un patrimonio condivisi, che collegano gli individui al loro passato e plasmano il loro futuro. Il cognome funge da simbolo di resilienza e forza e incarna i valori e le tradizioni di coloro che sono venuti prima.

Presenza globale del cognome Meliani

Il cognome Meliani non è confinato ad una sola regione o paese, ma si trova in varie parti del mondo. Con oltre 4.000 individui che portano questo nome in Francia e popolazioni più piccole in paesi come Brasile, Spagna e Stati Uniti, il cognome ha una presenza globale che riflette la diversità e l'interconnessione del mondo moderno.

In Francia, il cognome Meliani è relativamente comune, con oltre 100 persone che portano il nome. È un cognome associato a famiglie di origine nordafricana, in particolare quelle provenienti dall'Algeria e dal Marocco. Il nome ha radici storiche nel paese, che riflettono i legami di lunga data tra la Francia e il Nord Africa.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Meliani è presente tra la popolazione, con oltre 30 individui che portano questo nome. È un cognome relativamente raro nel paese, ma si trova tra le famiglie di origine araba e berbera. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando la storia e l'eredità di coloro che sono venuti prima.

Conclusione

Il cognome Meliani è un nome che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. È un cognome che si trova in vari paesi del mondo, riflettendo la natura globale della migrazione e dello scambio culturale. Per coloro che portano questo nome, il cognome Meliani funge da collegamento con i propri antenati e la propria eredità, collegandoli alle proprie radici e plasmando la propria identità. Come simbolo di resilienza e forza, il cognome incarna i valori e le tradizioni di coloro che sono venuti prima, servendo a ricordare il lignaggio e la storia della famiglia.

Il cognome Meliani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meliani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meliani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meliani

Vedi la mappa del cognome Meliani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meliani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meliani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meliani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meliani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meliani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meliani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meliani nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (12623)
  2. Marocco Marocco (3916)
  3. Indonesia Indonesia (2060)
  4. Iran Iran (537)
  5. Tunisia Tunisia (310)
  6. Francia Francia (188)
  7. Brasile Brasile (110)
  8. Spagna Spagna (51)
  9. Italia Italia (49)
  10. Belgio Belgio (42)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  12. Canada Canada (31)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  14. Georgia Georgia (12)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  16. Messico Messico (5)
  17. Inghilterra Inghilterra (4)
  18. Svezia Svezia (3)
  19. Germania Germania (3)
  20. Malesia Malesia (2)
  21. Cina Cina (2)
  22. Niger Niger (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (1)
  25. Australia Australia (1)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Romania Romania (1)
  28. Russia Russia (1)
  29. Svizzera Svizzera (1)
  30. Senegal Senegal (1)
  31. Costa d Costa d'Avorio (1)
  32. Thailandia Thailandia (1)
  33. Camerun Camerun (1)
  34. Turchia Turchia (1)
  35. Danimarca Danimarca (1)
  36. Venezuela Venezuela (1)
  37. Hong Kong Hong Kong (1)
  38. Irlanda Irlanda (1)
  39. India India (1)
  40. Libano Libano (1)
  41. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  42. Mali Mali (1)
  43. Malta Malta (1)