Cognome Melix

La storia del cognome Melix

Il cognome Melix è un cognome unico e raro che ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Il cognome Melix deriva dalla parola francese per miele, "miel", il che suggerisce che in origine potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno dolce o gentile.

Nel corso della storia, il cognome Melix si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Kiribati, Polinesia francese, Russia, Canada, Papua Nuova Guinea, Armenia, Bielorussia, Indonesia, Italia e Filippine. Sebbene sia più comune in Francia, in questi altri paesi esistono ancora piccole popolazioni di individui con il cognome Melix.

Francia

La Francia ha la più alta incidenza del cognome Melix, con 126 individui che portano questo cognome. Le radici del cognome Melix in Francia possono essere fatte risalire al medioevo, dove era probabilmente usato come soprannome descrittivo per qualcuno con una personalità dolce o gentile. Nel corso degli anni, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando a un'elevata incidenza di individui con il cognome Melix nella Francia odierna.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Melix è molto più raro, con solo 22 individui che portano questo cognome. È probabile che il cognome Melix sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati francesi che si stabilirono nel paese nei secoli XVIII e XIX. Nonostante la sua rarità, il cognome Melix ha una storia unica negli Stati Uniti, in cui ogni individuo che porta questo nome si aggiunge alla sua eredità.

Kiribati

Kiribati è un altro paese in cui si trova il cognome Melix, con 4 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Melix a Kiribati è probabilmente dovuta all'influenza francese nella regione, poiché esploratori e coloni francesi potrebbero aver portato con sé il cognome quando arrivarono a Kiribati.

Polinesia francese

La Polinesia francese ospita 4 individui con il cognome Melix. Similmente a Kiribati, la presenza del cognome Melix nella Polinesia francese può essere attribuita all'influenza francese nella regione. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, dando vita a una piccola popolazione di individui con il cognome Melix nella Polinesia francese.

Russia

La Russia ha una piccola incidenza del cognome Melix, con 3 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Melix in Russia è probabilmente dovuta ai legami storici tra Francia e Russia, nonché al movimento di persone tra i due paesi nel corso dei secoli.

Canada, Papua Nuova Guinea, Armenia, Bielorussia, Indonesia, Italia e Filippine

In Canada, Papua Nuova Guinea, Armenia, Bielorussia, Indonesia, Italia e Filippine, il cognome Melix è ancora più raro, con solo 2 individui o meno che portano questo cognome in ogni paese. La presenza del cognome Melix in questi paesi testimonia la portata globale di questo cognome unico e raro.

Il cognome Melix può essere raro, ma porta con sé una ricca storia e un'eredità unica che abbraccia paesi e generazioni. Ogni individuo con il cognome Melix contribuisce alla sua storia, mantenendola viva affinché le generazioni future possano scoprirla e apprezzarla.

Il cognome Melix nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melix, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melix è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Melix

Vedi la mappa del cognome Melix

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melix nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melix, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melix che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melix, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melix si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melix è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Melix nel mondo

.
  1. Francia Francia (126)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  3. Kiribati Kiribati (4)
  4. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  5. Russia Russia (3)
  6. Canada Canada (2)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  8. Armenia Armenia (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Indonesia Indonesia (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Filippine Filippine (1)