Cognome Melus

Le origini del cognome Melus

Il cognome Melus ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Comprendere le origini di questo cognome può fornire preziosi spunti sulle famiglie che lo portano e sulle loro radici ancestrali.

Spagna

In Spagna, il cognome Melus è relativamente comune, con un'incidenza di 478 casi registrati. Le origini spagnole del cognome possono essere fatte risalire al periodo medievale, dove probabilmente ebbe origine come cognome patronimico col significato di "figlio di Melo". Melo era un nome comune in Spagna in questo periodo e gli individui che discendevano da qualcuno di nome Melo avrebbero adottato il cognome Melus.

Nel corso dei secoli, la famiglia Melus in Spagna si sarebbe diffusa in tutto il paese, con rami in diverse regioni come Catalogna, Castiglia e Andalusia. Oggi, in tutta la Spagna si possono trovare individui con il cognome Melus, che portano avanti la loro eredità ancestrale.

Haiti

Ad Haiti il ​​cognome Melus ha un'incidenza di 204 casi registrati. La presenza del cognome ad Haiti può essere attribuita alla storia di colonizzazione e migrazione del paese. Durante il periodo coloniale, i coloni francesi portarono cognomi come Melus ad Haiti, dove divennero parte della popolazione locale.

Oggi, il cognome Melus si trova tra haitiani di diversa estrazione, riflettendo la storia multiculturale del paese. Gli individui con il cognome Melus ad Haiti possono avere antenati che erano colonizzatori francesi, africani ridotti in schiavitù o popolazioni indigene Taíno, creando un ricco arazzo di antenati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Melus è meno comune, con solo 46 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai modelli di immigrazione da paesi come Spagna e Haiti. Le persone con il cognome Melus potrebbero essere arrivate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o in fuga dai disordini politici nelle loro terre d'origine.

Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Melus negli Stati Uniti rappresenta una piccola ma vivace comunità di individui con background ancestrali diversi. Che siano discendenti di immigrati spagnoli, rifugiati haitiani o di altre origini, coloro che portano il cognome Melus negli Stati Uniti portano avanti un'eredità di resilienza e forza.

Altri Paesi

Sebbene Spagna, Haiti e Stati Uniti abbiano l'incidenza più elevata del cognome Melus, è presente anche in numerosi altri paesi, anche se in numero minore. Paesi come Cile, Venezuela, Ungheria e Romania hanno registrato un'incidenza del cognome Melus, indicandone la portata globale.

Che sia in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Slovacchia o Germania, individui con il cognome Melus si possono trovare in diversi angoli del mondo, ognuno con un pezzo unico della propria storia familiare. La diversità del cognome Melus riflette l'interconnessione della migrazione umana e i modi in cui i cognomi possono fungere da indicatori culturali.

L'eredità del cognome Melus

In definitiva, il cognome Melus porta con sé un'eredità di resilienza, adattabilità e ricchezza culturale. Con radici in paesi di tutto il mondo, la famiglia Melus ha una storia diversa e sfaccettata che testimonia la natura duratura dei cognomi.

Esplorando le origini del cognome Melus e comprendendone la presenza in diversi paesi, otteniamo un apprezzamento più profondo per l'interconnessione della storia umana e i modi in cui i cognomi possono plasmare le nostre identità. Che si tratti di Spagna, Haiti, Stati Uniti o altrove, il cognome Melus è un simbolo di eredità e continuità per coloro che lo portano.

Il cognome Melus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Melus

Vedi la mappa del cognome Melus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Melus nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (478)
  2. Haiti Haiti (204)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  4. Cile Cile (27)
  5. Venezuela Venezuela (14)
  6. Ungheria Ungheria (10)
  7. Romania Romania (10)
  8. Indonesia Indonesia (8)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  10. Slovacchia Slovacchia (6)
  11. Germania Germania (3)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  13. Russia Russia (2)
  14. Armenia Armenia (1)
  15. Argentina Argentina (1)