Il cognome Melos ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 676 in Brasile, 253 nelle Filippine, 87 negli Stati Uniti, 37 in Grecia e numeri variabili in diversi altri paesi, il cognome Melos è comune in varie parti del mondo.
In Brasile è particolarmente diffuso il cognome Melos, con un'incidenza di 676. L'origine del cognome in Brasile può essere fatta risalire al periodo della colonizzazione portoghese. Si ritiene che il cognome Melos derivi dalla parola portoghese "mel", che significa miele. Ciò potrebbe suggerire che il cognome sia stato dato a persone legate all'apicoltura o che avevano un carattere dolce.
Nelle Filippine il cognome Melos ha un'incidenza di 253. La presenza del cognome nel Paese è da attribuire al periodo della colonizzazione spagnola. Durante questo periodo, molti filippini adottarono cognomi spagnoli, incluso Melos. Le origini del cognome nelle Filippine potrebbero avere radici spagnole o latine, riflettendo l'influenza della cultura spagnola sulla società filippina.
Con un'incidenza di 87 negli Stati Uniti, il cognome Melos è presente nella società americana. Le origini del cognome negli Stati Uniti sono diverse, con individui di diversa origine etnica che portano il nome. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi come Brasile, Filippine o Grecia, dove il cognome è più comune.
In Grecia il cognome Melos ha un'incidenza di 37. Le origini del cognome in Grecia sono profondamente radicate nella storia e nella cultura del paese. È possibile che il cognome abbia origini greche, con collegamenti alla mitologia o alla geografia greca. Il nome Melos potrebbe derivare dall'isola greca di Milos, nota per il suo significato culturale e la sua bellezza naturale.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Melos può essere trovato anche in paesi come Messico, Indonesia, Uruguay, Malesia, Papua Nuova Guinea, Colombia, Finlandia, Russia, Argentina, Svezia, Turchia, Francia, Canada, Cile , Spagna, Italia, Tailandia, Ucraina, Angola, Venezuela, Zimbabwe, Costa d'Avorio, Camerun, Cina, Repubblica Dominicana, Etiopia, Polonia, Portogallo, Paraguay e Romania, con livelli di incidenza diversi in ciascun paese.
La diffusione del cognome Melos in questi paesi potrebbe essere attribuita a migrazioni, scambi commerciali o altri fattori storici. La presenza del cognome in più paesi riflette la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.
Nel complesso, il cognome Melos è un cognome affascinante con una presenza diversificata e diffusa in diverse parti del mondo. Le sue origini in Brasile, Filippine, Stati Uniti, Grecia e altri paesi mostrano la ricca storia e il significato culturale del cognome. In qualità di esperto di cognomi, approfondire le origini e i significati di cognomi come Melos può fornire preziose informazioni sull'interconnessione delle società umane e sull'evoluzione dei nomi nel tempo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melos è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.