Il cognome Menck ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Il nome ha origini in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine come variante del nome Menke. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, come Brasile, Stati Uniti, Sud Africa, Australia, Danimarca, Svezia, Canada, Uruguay, Inghilterra, Singapore, Francia e Paesi Bassi.
In Germania, si pensa che il cognome Menck abbia avuto origine come nome patronimico, derivato dal nome Menke, che a sua volta è una forma diminutiva del nome Meino. Il nome Menck si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Germania, in particolare in aree come la Bassa Sassonia e lo Schleswig-Holstein. L'incidenza del cognome Menck in Germania è relativamente elevata, con un totale di 534 persone che portano questo nome.
In Brasile, anche il cognome Menck è relativamente comune, con un'incidenza totale di 745 individui che portano il nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Da allora la famiglia Menck si è stabilita in varie regioni del Brasile, in particolare negli stati meridionali di Rio Grande do Sul e Santa Catarina.
Il cognome Menck è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 291 individui che portano il nome. Il nome si trova più comunemente negli stati con una significativa popolazione di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio. Molte famiglie Menck negli Stati Uniti affondano le loro radici negli immigrati tedeschi arrivati nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo.
In Sud Africa, il cognome Menck ha un'incidenza minore, con un totale di 38 individui che portano il nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Sud Africa dai coloni tedeschi che arrivarono nel paese nei secoli XVII e XVIII. La famiglia Menck si trova più comunemente nelle regioni con una storia di immigrazione tedesca, come le province del Capo Occidentale e del Capo Orientale.
Il cognome Menck è presente anche in Australia, con un'incidenza totale di 28 individui che portano il nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia da immigrati tedeschi arrivati nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Menck si trova più comunemente in regioni con una storia di insediamenti tedeschi, come l'Australia meridionale e Victoria.
In Danimarca, il cognome Menck ha un'incidenza relativamente piccola, con un totale di 21 individui che portano il nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Danimarca da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Menck si trova più comunemente nelle regioni con una storia di insediamenti tedeschi, come le regioni meridionali dello Jutland.
In Svezia, il cognome Menck ha un'incidenza totale di 15 individui che portano il nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Svezia da immigrati tedeschi arrivati nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Menck si trova più comunemente nelle regioni con una storia di insediamenti tedeschi, come le regioni meridionali di Scania e Småland.
In Canada, il cognome Menck ha un'incidenza totale di 12 individui che portano il nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Canada da immigrati tedeschi arrivati nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Menck si trova più comunemente in regioni con una storia di insediamenti tedeschi, come Ontario e Manitoba.
In Uruguay, il cognome Menck ha un'incidenza relativamente piccola, con un totale di 9 persone che portano il nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Uruguay da immigrati tedeschi arrivati nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Menck si trova più comunemente nelle regioni con una storia di insediamenti tedeschi, come le regioni meridionali del paese.
In Inghilterra il cognome Menck ha una piccola incidenza, con un totale di 4 individui che portano il nome solo nella regione dell'Inghilterra. Si ritiene che il nome sia stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi arrivati nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Menck si trova più comunemente in regioni con una storia di insediamenti tedeschi, come Londra e le aree circostanti.
A Singapore, il cognome Menck ha una piccola incidenza, con un totale di 4 persone che portano il nome. Si ritiene che il nome sia stato portato a Singapore da immigrati tedeschi arrivati nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Il MenckLa famiglia si trova più comunemente nelle regioni con una storia di insediamenti tedeschi, come le regioni centrali di Singapore.
In Francia, il cognome Menck ha un'incidenza molto ridotta, con un solo individuo che porta il nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Francia da immigrati tedeschi arrivati nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Menck si trova più comunemente in regioni con una storia di insediamenti tedeschi, come l'Alsazia-Lorena.
Nei Paesi Bassi, il cognome Menck ha un'incidenza molto ridotta, con un solo individuo che porta il nome. Si ritiene che il nome sia stato portato nei Paesi Bassi da immigrati tedeschi arrivati nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Menck si trova più comunemente in regioni con una storia di insediamenti tedeschi, come il Limburgo e il Brabante Settentrionale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Menck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Menck è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Menck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Menck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Menck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Menck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Menck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Menck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.