Cognome Mendelsohn

Informazioni sul cognome Mendelsohn

Il cognome Mendelsohn è di origine tedesca e deriva dal nome ebraico Menahem, che significa "consolatore" o "consolatore". È un cognome patronimico, nel senso che originariamente era basato sul nome di un antenato. Il prefisso Mendel- significa "figlio di Menahem" in yiddish, indicando che il portatore originale del cognome era il figlio di qualcuno di nome Menahem.

Origini del cognome Mendelsohn

Il cognome Mendelsohn può essere fatto risalire alle comunità ebraiche dell'Europa dell'Est, in particolare in Germania e Polonia. È un cognome comune tra le famiglie ebree ed è spesso collegato a individui con un background nelle pratiche religiose e culturali ebraiche.

Negli Stati Uniti, il cognome Mendelsohn è relativamente comune, con oltre 3.700 casi di individui che portano quel nome. Si trova anche in altri paesi come Inghilterra, Canada, Sud Africa, Francia, Australia e Israele, tra gli altri.

Individui illustri con il cognome Mendelsohn

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Mendelsohn. Uno dei più famosi è il compositore ebreo tedesco Felix Mendelssohn, noto per le sue composizioni di musica classica come la "Marcia nuziale" dall'ouverture Sogno di una notte di mezza estate.

Nel campo accademico c'è anche Ernst Mendelsohn, un architetto tedesco noto per i suoi progetti modernisti e i suoi contributi al movimento Bauhaus. È stato un pioniere nella teoria e nella pratica dell'architettura, influenzando molti architetti e designer in tutto il mondo.

Altri individui con il cognome Mendelsohn si sono distinti in vari campi come la politica, gli affari, la scienza e le arti. Il loro contributo ha lasciato un impatto duraturo sulla società e continua a essere celebrato oggi.

Distribuzione del cognome Mendelsohn

Come accennato in precedenza, il cognome Mendelsohn si trova più comunemente negli Stati Uniti, con oltre 3.700 casi di individui che portano quel nome. È presente anche in altri paesi come Inghilterra, Canada, Sud Africa e Israele, tra gli altri.

In Inghilterra, ci sono circa 228 casi del cognome Mendelsohn, il che lo rende un nome relativamente comune tra la popolazione. In Canada e Sud Africa è presente anche il cognome, rispettivamente con 217 e 210 occorrenze.

Altri paesi con notevoli incidenze del cognome Mendelsohn includono Francia, Australia e Israele, ciascuno con un numero significativo di individui che portano il nome. Il cognome ha una presenza diffusa in tutto il mondo, riflettendo le diverse origini e migrazioni della popolazione ebraica.

Conclusione

Il cognome Mendelsohn è un nome significativo con profonde radici nella storia e nella cultura ebraica. È stato portato avanti da molti personaggi illustri nel corso della storia che hanno dato importanti contributi in vari campi. La distribuzione del cognome nel mondo riflette la natura globale della diaspora ebraica e l'eredità duratura del patrimonio ebraico.

Il cognome Mendelsohn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mendelsohn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mendelsohn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mendelsohn

Vedi la mappa del cognome Mendelsohn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mendelsohn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mendelsohn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mendelsohn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mendelsohn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mendelsohn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mendelsohn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mendelsohn nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3761)
  2. Inghilterra Inghilterra (228)
  3. Canada Canada (217)
  4. Sudafrica Sudafrica (210)
  5. Francia Francia (79)
  6. Polinesia Francese Polinesia Francese (55)
  7. Australia Australia (55)
  8. Germania Germania (48)
  9. Israele Israele (40)
  10. Brasile Brasile (37)
  11. Argentina Argentina (33)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (31)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (23)
  14. Uruguay Uruguay (13)
  15. Norvegia Norvegia (10)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  17. Scozia Scozia (8)
  18. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (5)
  19. Svezia Svezia (4)
  20. Galles Galles (4)
  21. Messico Messico (3)
  22. Belgio Belgio (2)
  23. Cina Cina (2)
  24. Spagna Spagna (2)
  25. Grecia Grecia (2)
  26. Romania Romania (1)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  28. Russia Russia (1)
  29. Angola Angola (1)
  30. Singapore Singapore (1)
  31. Austria Austria (1)
  32. Ucraina Ucraina (1)
  33. Svizzera Svizzera (1)
  34. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  35. Danimarca Danimarca (1)
  36. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  37. Indonesia Indonesia (1)
  38. Irlanda Irlanda (1)
  39. Italia Italia (1)
  40. Madagascar Madagascar (1)
  41. Namibia Namibia (1)