Cognome Mendelbaum

La storia del cognome Mendelbaum

Il cognome Mendelbaum ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in regioni come Bielorussia, Polonia e Ucraina. Il nome stesso è una combinazione del nome ebraico Mendel, che significa "conforto" o "consolazione", e della parola tedesca per albero, Baum. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome fossero coinvolti nell'industria del legname o semplicemente avessero un legame con la natura.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Mendelbaum è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 21. Ciò potrebbe essere dovuto alla significativa popolazione ebraica storicamente presente nel paese. Molte famiglie ebree in Bielorussia adottarono cognomi tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo, quando divenne obbligatorio farlo. Il cognome Mendelbaum potrebbe essere stato scelto da una famiglia con radici nel commercio del legname o da un legame con il nome Mendel.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mendelbaum ha un tasso di incidenza pari a 19. L'immigrazione ebraica negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo probabilmente contribuì alla diffusione del cognome. Molti immigrati ebrei arrivarono a Ellis Island e gli furono assegnati nuovi cognomi in base alla loro professione o alle caratteristiche fisiche. Il nome Mendelbaum potrebbe essere stato anglicizzato da un nome yiddish o ebraico dal suono simile all'arrivo negli Stati Uniti.

Austria e Australia

Con tassi di incidenza pari a 14 sia in Austria che in Australia, il cognome Mendelbaum ha lasciato il segno anche in questi paesi. La migrazione ebraica in Austria e Australia in vari momenti della storia potrebbe spiegare la presenza del cognome. La diaspora delle comunità ebraiche ha portato alla diffusione dei cognomi ebraici in tutto il mondo, incluso Mendelbaum.

Polonia, Israele e Russia

In Polonia, Israele e Russia, il cognome Mendelbaum ha tassi di incidenza rispettivamente di 11, 10 e 9. Questi paesi hanno una significativa popolazione ebraica e il cognome probabilmente ha avuto origine da famiglie ebree residenti in queste regioni. I legami culturali e storici tra i paesi dell'Europa orientale e le comunità ebraiche hanno avuto un ruolo nella prevalenza del cognome Mendelbaum in queste aree.

Argentina, Ucraina, Porto Rico, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito

In Argentina, Ucraina, Porto Rico, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito, il cognome Mendelbaum ha tassi di incidenza variabili che vanno da 1 a 6. La migrazione e l'insediamento ebraico in questi paesi nel corso della storia potrebbero spiegare la presenza del cognome. Il nome Mendelbaum potrebbe essere stato introdotto da immigrati ebrei in cerca di nuove opportunità o in fuga da persecuzioni.

Nel complesso, il cognome Mendelbaum ha una storia diversificata ed espansiva che riflette i modelli di migrazione e insediamento delle comunità ebraiche in tutto il mondo. Dall'Europa orientale alle Americhe e oltre, il nome ha lasciato il segno in vari paesi e culture.

Il cognome Mendelbaum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mendelbaum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mendelbaum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mendelbaum

Vedi la mappa del cognome Mendelbaum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mendelbaum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mendelbaum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mendelbaum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mendelbaum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mendelbaum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mendelbaum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mendelbaum nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (21)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  3. Austria Austria (14)
  4. Australia Australia (14)
  5. Polonia Polonia (11)
  6. Israele Israele (10)
  7. Russia Russia (9)
  8. Argentina Argentina (6)
  9. Ucraina Ucraina (5)
  10. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  11. Germania Germania (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Scozia Scozia (1)