Cognome Mandel

Le origini del cognome Mandel

Il cognome Mandel ha una storia ricca e complessa, con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. L'incidenza del cognome Mandel è particolarmente elevata negli Stati Uniti, con oltre 10.000 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Mandel ha una forte presenza nella società americana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mandel si trova più comunemente tra le comunità ebraiche, indicando una probabile origine ebraica per questo cognome. Molti immigrati ebrei negli Stati Uniti adottarono versioni americanizzate dei loro cognomi al momento dell'arrivo, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome Mandel negli Stati Uniti.

È interessante notare che il cognome Mandel è presente anche in numerosi altri paesi, seppur con incidenze minori. La Germania, ad esempio, conta oltre 4.000 persone con il cognome Mandel, suggerendo un significativo collegamento tedesco con questo cognome.

Germania

In Germania il cognome Mandel può avere origini e significati diversi rispetto agli Stati Uniti. È possibile che il cognome abbia radici germaniche, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni della Germania.

Inoltre, il cognome Mandel si trova anche in paesi come Canada, Brasile, Nepal, India, Francia, Estonia, Polonia e Inghilterra. Ciascuno di questi paesi probabilmente ha la sua storia e il suo contesto unici per il cognome Mandel.

Implicazioni del cognome Mandel

La prevalenza del cognome Mandel nei diversi paesi e culture suggerisce che la famiglia Mandel ha una presenza diversificata e diffusa. Ciò potrebbe indicare una lunga storia di migrazioni e insediamenti per la famiglia Mandel, con rami dell'albero genealogico che si estendono attraverso i continenti.

Canada e Brasile

In paesi come Canada e Brasile, il cognome Mandel può essere associato a specifiche comunità di immigrati o eventi storici. Comprendere il contesto e la storia del cognome Mandel in questi paesi può fornire preziosi spunti sulle dinamiche culturali e sociali di queste regioni.

Allo stesso modo, la presenza del cognome Mandel in paesi come il Nepal e l'India potrebbe indicare collegamenti tra le comunità dell'Asia meridionale e quelle ebraiche. Esplorare queste connessioni può far luce sulla complessa interazione di culture e tradizioni in queste regioni.

Francia e Polonia

In Francia e Polonia, il cognome Mandel può avere connotazioni e significati diversi, riflettendo i contesti storici e culturali unici di questi paesi. La ricerca sulle origini e sul significato del cognome Mandel in queste regioni può portare alla luce storie nascoste e eredità dimenticate.

Nel complesso, il cognome Mandel è un caso di studio affascinante nell'intersezione tra lingua, cultura e storia. Approfondendo le origini e le implicazioni del cognome Mandel, possiamo scoprire una grande quantità di informazioni sul tessuto diversificato e interconnesso della società umana.

Mentre ricercatori e genealogisti continuano a studiare il cognome Mandel e le sue variazioni, è probabile che emergano nuove scoperte e intuizioni, arricchendo la nostra comprensione delle complessità della storia e del patrimonio familiare. Il cognome Mandel non è solo un nome: è un portale verso un mondo di storie, esperienze e connessioni che abbracciano tutto il mondo.

Il cognome Mandel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mandel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mandel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mandel

Vedi la mappa del cognome Mandel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mandel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mandel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mandel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mandel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mandel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mandel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mandel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10585)
  2. Germania Germania (4474)
  3. Canada Canada (1022)
  4. Brasile Brasile (721)
  5. Nepal Nepal (711)
  6. India India (604)
  7. Francia Francia (533)
  8. Estonia Estonia (265)
  9. Polonia Polonia (255)
  10. Inghilterra Inghilterra (243)
  11. Argentina Argentina (194)
  12. Sudafrica Sudafrica (126)
  13. Ungheria Ungheria (109)
  14. Filippine Filippine (105)
  15. Russia Russia (87)