Cognome Mandler

L'origine e la diffusione del cognome Mandler

Il cognome Mandler è un nome unico e intrigante che ha le sue origini in Germania. Si ritiene che abbia origine dalla parola tedesca "Mandel", che significa mandorla in inglese. Il nome potrebbe essere stato dato a individui che erano coltivatori o commercianti di mandorle, o anche a coloro che vivevano vicino ai mandorli.

Come cognome, Mandler è relativamente raro, con la più alta incidenza in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati, la Germania ha il maggior numero di persone con il cognome Mandler, con un'incidenza di 1111. Il nome si è diffuso anche in altri paesi, anche se in numero minore.

La diffusione del cognome Mandler

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Mandler, con un'incidenza di 714. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Allo stesso modo, in Austria, il cognome Mandler ha un'incidenza di 312, indicando una presenza di individui con questo cognome nel paese.

Altri paesi in cui è presente il cognome Mandler includono Israele (incidenza di 232), Brasile (incidenza di 119), Cile (incidenza di 20), Belgio (incidenza di 16), Francia (incidenza di 13), Australia (incidenza di 13) di 10) e Inghilterra (incidenza di 9).

Incidenze meno comuni del cognome Mandler

Mentre il cognome Mandler è più diffuso in Germania e negli Stati Uniti, ci sono persone con questo cognome anche in altri paesi. In Italia l'incidenza del cognome Mandler è 7, mentre nei Paesi Bassi è anche 7. In Galles l'incidenza del cognome Mandler è 5, e in paesi come Repubblica Ceca, Norvegia, Svizzera, Spagna, Ungheria, Polonia e Romania, il cognome Mandler è presente in numero minore.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Mandler includono Svezia, Ucraina, Uruguay, Emirati Arabi Uniti, Canada, Cina, Scozia, Irlanda, Kuwait e Kazakistan. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, la sua presenza indica una diversa diffusione del nome.

Il significato del cognome Mandler

Come per molti cognomi, il significato del cognome Mandler risiede nella sua storia e nelle sue origini. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un legame con il commercio o l'agricoltura delle mandorle. Serve anche come collegamento alla lingua e alla cultura tedesca, evidenziando l'importanza del patrimonio ancestrale.

Per le persone con il cognome Mandler, comprendere le origini e la diffusione del loro nome può fornire informazioni sulla storia familiare e sulle radici ancestrali. Li collega a una rete più ampia di persone che condividono lo stesso cognome, favorendo un senso di comunità e appartenenza.

Nel complesso, il cognome Mandler è un nome unico e distintivo che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. La sua presenza in vari paesi in tutto il mondo indica una diversa diffusione del nome, evidenziandone l'eredità duratura.

Il cognome Mandler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mandler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mandler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mandler

Vedi la mappa del cognome Mandler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mandler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mandler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mandler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mandler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mandler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mandler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mandler nel mondo

.
  1. Germania Germania (1111)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (714)
  3. Austria Austria (312)
  4. Israele Israele (232)
  5. Brasile Brasile (119)
  6. Cile Cile (20)
  7. Belgio Belgio (16)
  8. Francia Francia (13)
  9. Australia Australia (10)
  10. Inghilterra Inghilterra (9)
  11. Argentina Argentina (8)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  13. Italia Italia (7)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  15. Galles Galles (5)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  17. Norvegia Norvegia (3)
  18. Svizzera Svizzera (2)
  19. Spagna Spagna (2)
  20. Ungheria Ungheria (2)
  21. Polonia Polonia (2)
  22. Romania Romania (1)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Ucraina Ucraina (1)
  25. Uruguay Uruguay (1)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  27. Canada Canada (1)
  28. Cina Cina (1)
  29. Scozia Scozia (1)
  30. Irlanda Irlanda (1)
  31. Kuwait Kuwait (1)
  32. Kazakistan Kazakistan (1)