Cognome Mendri

Le origini del cognome Mendri

Il cognome Mendri è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un'origine affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Indonesia, in particolare nella regione che oggi è conosciuta come Aceh. Il cognome Mendri deriva dalla parola "mendirikan", che significa "costruire" o "stabilire". Questo nome veniva probabilmente dato a individui coinvolti nella costruzione o che erano noti per la loro capacità di costruire e creare.

Distribuzione nella popolazione del cognome Mendri

Il cognome Mendri è un cognome relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono in Indonesia. Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Mendri ha la più alta incidenza in Indonesia, con circa 1330 individui che portano questo cognome. Il cognome si trova anche in alcuni altri paesi, come Algeria, India, Grecia, Taiwan, Marocco, Malesia e Uganda, anche se in numero molto minore.

Significato del cognome Mendri

Le persone con il cognome Mendri spesso sono molto orgogliose della loro eredità e della storia familiare. Il cognome è visto come un simbolo di forza, resilienza e creatività, riflettendo le qualità di coloro che portano il nome. Molte persone con il cognome Mendri hanno ottenuto grandi risultati in vari campi, tra cui affari, politica e arte.

Individui notevoli con il cognome Mendri

Uno degli individui più noti con il cognome Mendri è Arief Mendri, un imprenditore e filantropo di successo indonesiano. Arief Mendri è il fondatore di un'impresa di costruzioni di successo e ha donato milioni di dollari a varie cause di beneficenza nel suo paese d'origine. È ampiamente rispettato e ammirato per il suo impegno nel restituire qualcosa alla sua comunità e ad aiutare i bisognosi.

Un altro personaggio notevole con il cognome Mendri è Priya Mendri, un'attrice e regista indiana pluripremiata. Priya Mendri è nota per le sue interpretazioni potenti e i film stimolanti che affrontano importanti questioni sociali. Ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro ed è considerata una delle artiste più talentuose dell'industria cinematografica indiana.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone talentuose e affermate che portano il cognome Mendri. Il nome Mendri è associato al successo, al talento e a un forte senso di comunità, rendendolo un nome di cui essere orgogliosi.

Conclusione

Il cognome Mendri è un nome unico e affascinante che racchiude una ricca storia e un forte significato. Gli individui con il cognome Mendri provengono da contesti diversi e hanno ottenuto grandi successi in vari campi. Il nome Mendri è un simbolo di forza, resilienza e creatività, che riflette le qualità di coloro che portano il nome. È un nome di cui essere orgogliosi e che continuerà ad essere associato alla grandezza per le generazioni a venire.

Il cognome Mendri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mendri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mendri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mendri

Vedi la mappa del cognome Mendri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mendri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mendri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mendri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mendri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mendri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mendri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mendri nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (1330)
  2. Algeria Algeria (160)
  3. India India (32)
  4. Grecia Grecia (4)
  5. Taiwan Taiwan (2)
  6. Marocco Marocco (1)
  7. Malesia Malesia (1)
  8. Uganda Uganda (1)