Cognome Mendus

Il cognome Mendus: alla scoperta delle sue origini e della sua diffusione

Il cognome Mendus ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e culture. Approfondendo le sue origini e analizzandone la distribuzione, possiamo ottenere preziose informazioni sull'affascinante mondo dei cognomi.

Origini del cognome Mendus

Si ritiene che il cognome Mendus abbia le sue radici nell'Europa orientale e, secondo i dati disponibili, l'Ucraina è il paese con la più alta incidenza di questo cognome. Il nome probabilmente ha origine come cognome patronimico, derivato dal nome proprio Mendas. In russo, il cognome Mendus potrebbe derivare dalla parola "mendit" che significa guarire o guarire.

Man mano che il cognome Mendus si diffuse in altri paesi, subì vari adattamenti linguistici e culturali, portando a derivazioni e significati diversi. In Polonia, ad esempio, Mendus potrebbe essere stato influenzato dalla parola polacca "menda" che significa ferita o danno.

Diffusione del cognome Mendus

La distribuzione del cognome Mendus nei diversi paesi fornisce preziose informazioni sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno plasmato il mondo. Oltre che in Ucraina e Russia, Mendus si trova anche in Polonia, Stati Uniti, Inghilterra, Galles e altri paesi.

Secondo i dati, l'Ucraina ha la più alta incidenza del cognome Mendus, con oltre 400 persone che portano questo cognome. Ciò indica una forte presenza della famiglia Mendus in Ucraina e suggerisce profonde radici nella storia e nella cultura del paese.

La Russia segue da vicino l'Ucraina con 97 individui che portano il cognome Mendus. Ciò dimostra che il cognome ha trovato casa anche in Russia, potenzialmente attraverso la migrazione o lo scambio interculturale.

In Polonia, Mendus è relativamente comune, con 80 persone identificate con questo cognome. Ciò suggerisce una presenza significativa della famiglia Mendus in Polonia e sottolinea l'eredità duratura del cognome nel paese.

Gli Stati Uniti hanno un numero considerevole di individui con il cognome Mendus, con 70 casi registrati. Ciò indica la presenza della famiglia Mendus nel variegato panorama culturale degli Stati Uniti.

In Inghilterra, Mendus è meno comune rispetto ad altri paesi, con 23 individui che portano il cognome nella specifica regione dell'Inghilterra. Tuttavia, in Galles, Mendus ha una presenza più piccola ma notevole, con 10 casi registrati.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Mendus includono Kirghizistan, India, Turchia, Indonesia e Israele. Sebbene questi paesi possano avere meno individui con il cognome Mendus, la loro presenza riflette la portata globale di questo cognome.

Nel complesso, la distribuzione del cognome Mendus nei diversi paesi illustra l'interconnessione delle culture e i diversi percorsi che i cognomi possono intraprendere mentre attraversano confini e generazioni.

Conclusione

Scoprire le origini e la diffusione del cognome Mendus offre uno sguardo all'intricato arazzo dei cognomi e al loro significato in diverse parti del mondo. Esplorando i contesti linguistici, culturali e storici di questo cognome, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per le diverse radici e significati incorporati nei cognomi.

Mentre continuiamo a svelare i misteri di cognomi come Mendus, ci viene ricordata la ricchezza e la complessità delle identità umane e i modi in cui i nomi possono collegarci al nostro passato, presente e futuro.

Il cognome Mendus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mendus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mendus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mendus

Vedi la mappa del cognome Mendus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mendus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mendus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mendus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mendus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mendus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mendus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mendus nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (400)
  2. Russia Russia (97)
  3. Polonia Polonia (80)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  5. Inghilterra Inghilterra (23)
  6. Kirghizistan Kirghizistan (18)
  7. Galles Galles (10)
  8. India India (8)
  9. Turchia Turchia (6)
  10. Indonesia Indonesia (4)
  11. Israele Israele (3)
  12. Germania Germania (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Bielorussia Bielorussia (1)
  15. Cina Cina (1)