Cognome Mercey

La storia del cognome Mercey

Il cognome Mercey ha una storia lunga e affascinante, con origini in più paesi del mondo. Deriva dalla parola latina medievale "merces" che significa "salario" o "compenso", suggerendo che i portatori originali del nome potrebbero essere stati lavoratori o servi retribuiti. Il cognome è apparso per la prima volta nei documenti francesi, dove è ancora oggi più diffuso.

Francia

In Francia, il cognome Mercey è relativamente comune, con un'incidenza di 837. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medioevo, quando i cognomi divennero ereditari. Il nome probabilmente si diffuse in tutto il paese quando gli individui si spostarono e si stabilirono in diverse regioni. Oggi in Francia ci sono molte famiglie con il cognome Mercey, ciascuna con la propria storia e il proprio lignaggio unici.

Catalogna

Sebbene non sia comune come in Francia, il cognome Mercey è presente anche in Catalogna, con un'incidenza di 65 persone. La Catalogna è una regione nel nord-est della Spagna con una propria cultura e lingua distinte. La presenza del cognome Mercey in Catalogna suggerisce che individui con questo nome potrebbero essere emigrati o sposarsi con famiglie catalane in qualche momento della storia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mercey è meno comune che in Francia o Catalogna, con un'incidenza di 60 persone. Molte persone con il cognome Mercey negli Stati Uniti sono probabilmente discendenti di immigrati francesi o catalani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Di conseguenza, il nome è diventato parte del variegato arazzo di cognomi in America.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Mercey ha una presenza moderata, con un'incidenza di 31. Gli olandesi sono noti per il loro commercio e il loro commercio, quindi è possibile che le persone che portano il nome Mercey fossero coinvolte in affari o altre attività imprenditoriali. Il cognome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi attraverso collegamenti commerciali con la Francia o altri paesi.

Altri Paesi

Anche se il cognome Mercey si trova più comunemente in Francia, Catalogna, Stati Uniti e Paesi Bassi, appare anche in numero minore in molti altri paesi. Questi includono Inghilterra (4), Belgio (1), Brasile (1), Egitto (1), India (1), Kenya (1), Russia (1), Slovacchia (1) e Uganda (1). La presenza del cognome Mercey in questi paesi suggerisce una distribuzione diversificata e diffusa di individui con questo nome.

Nel complesso, il cognome Mercey ha una storia ricca e complessa, con radici in molteplici paesi e culture. Dalle sue origini nel latino medievale alla sua diffusione in tutta Europa e oltre, il nome è sopravvissuto e prosperato nel corso dei secoli. Le famiglie con il cognome Mercey possono far risalire la loro eredità a una lunga stirpe di antenati che portavano questo nome distintivo, ciascuno dei quali ha contribuito all'arazzo della storia umana in un modo unico.

Il cognome Mercey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mercey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mercey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mercey

Vedi la mappa del cognome Mercey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mercey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mercey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mercey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mercey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mercey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mercey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mercey nel mondo

.
  1. Francia Francia (837)
  2. Canada Canada (65)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (31)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Egitto Egitto (1)
  9. India India (1)
  10. Kenya Kenya (1)
  11. Russia Russia (1)
  12. Slovacchia Slovacchia (1)
  13. Uganda Uganda (1)