Cognome Mereta

Introduzione

Il cognome 'Mereta' è un cognome unico e affascinante che ha origini in vari paesi del mondo. In questo articolo esploreremo la storia, il significato e la distribuzione del cognome "Mereta" in diversi paesi. Esaminando l'incidenza del cognome in ciascun paese, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui modelli migratori e sulle influenze culturali che hanno plasmato questo cognome nel corso degli anni.

Italia

In Italia il cognome 'Mereta' è relativamente diffuso, con un'incidenza di 173. Le origini del cognome in Italia si possono far risalire al periodo medievale, quando i cognomi cominciarono ad essere utilizzati per distinguere tra individui con la stessa nome di battesimo. Il significato del cognome 'Mereta' in italiano non è chiaro, ma è probabile che abbia avuto origine da un toponimo o da una caratteristica personale del portatore originario.

Storia

La storia del cognome 'Mereta' in Italia è ricca e variegata. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine in una specifica regione d'Italia, come la Toscana o la Lombardia. Nel corso dei secoli, le famiglie che portano il cognome "Mereta" potrebbero essere emigrate in diverse parti d'Italia, determinandone la diffusione capillare in tutto il Paese.

Significato

Il significato del cognome 'Mereta' in Italia è incerto, ma è probabile che abbia avuto origine da una posizione geografica, come una città o un villaggio. In alternativa, potrebbe derivare da una caratteristica personale del portatore originale, come una professione o un attributo fisico.

Zimbabwe

Nello Zimbabwe, il cognome "Mereta" ha un'incidenza di 150. La presenza del cognome nello Zimbabwe è probabilmente dovuta a modelli migratori storici, come il movimento delle persone durante il periodo coloniale o per opportunità economiche. Il significato del cognome "Mereta" nello Zimbabwe potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dalle tradizioni locali.

Storia

La storia del cognome "Mereta" nello Zimbabwe è strettamente legata al passato coloniale del paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto nello Zimbabwe da coloni o commercianti europei, che hanno portato con sé i loro cognomi. Nel corso del tempo, il cognome "Mereta" potrebbe essere stato adottato dagli indigeni dello Zimbabwe, portandolo alla sua presenza oggi nel paese.

Significato

È probabile che il significato del cognome "Mereta" nello Zimbabwe sia stato influenzato dalle lingue e dalle culture locali. Potrebbe aver avuto origine da una parola o una frase in una lingua locale oppure potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia e alle convenzioni ortografiche della regione.

Argentina

In Argentina, il cognome "Mereta" ha un'incidenza di 115. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita a modelli migratori storici, come l'afflusso di immigrati europei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il significato del cognome "Mereta" in Argentina potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dai costumi dei gruppi di immigrati.

Storia

La storia del cognome "Mereta" in Argentina è strettamente legata alla storia dell'immigrazione del paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati europei, che cercavano una vita migliore nel Nuovo Mondo. Quando questi immigrati si stabilirono in Argentina, potrebbero aver adottato il cognome "Mereta" per allinearsi alla loro nuova identità.

Significato

È probabile che il significato del cognome "Mereta" in Argentina sia stato influenzato dalle lingue e dalle culture dei gruppi di immigrati. Potrebbe aver avuto origine da una parola o una frase nella lingua madre dell'immigrato oppure potrebbe essere stato adattato per riflettere la sua nuova vita in Argentina.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Mereta" ha un'incidenza inferiore di 10 rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere dovuta a legami storici con commercianti e coloni europei, nonché a modelli migratori più recenti. Il significato del cognome "Mereta" in Indonesia potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dalle tradizioni locali.

Storia

La storia del cognome "Mereta" in Indonesia è complessa e sfaccettata. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Indonesia da commercianti o coloni europei, che portarono con sé i loro cognomi. Quando l'Indonesia subì il dominio coloniale di varie potenze europee, il cognome "Mereta" potrebbe essere diventato più diffuso nel paese.

Significato

È probabile che il significato del cognome "Mereta" in Indonesia sia stato influenzato dalle lingue e dalle culture locali. Potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia e alle convenzioni ortografiche della regione, oppure potrebbe aver avuto origine da una parola o una frase in una lingua locale.

Brasile

In Brasile, il cognome "Mereta" ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 8. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita a eventi storicimodelli migratori, come il movimento delle persone durante il periodo coloniale o per opportunità economiche. Il significato del cognome "Mereta" in Brasile potrebbe essere stato influenzato dal portoghese e dalle lingue indigene.

Storia

La storia del cognome "Mereta" in Brasile è strettamente legata al passato coloniale del paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Brasile dai coloni portoghesi, che portarono con sé i loro cognomi. Poiché il Brasile è diventato un crogiolo di culture ed etnie diverse, il cognome "Mereta" potrebbe essere stato adottato da individui provenienti da contesti diversi.

Significato

Il significato del cognome "Mereta" in Brasile potrebbe essere stato influenzato dal portoghese e dalle lingue indigene. Potrebbe aver avuto origine da una parola o una frase in portoghese o da una lingua indigena, oppure potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia e alle convenzioni ortografiche della regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Mereta" ha un'incidenza molto bassa, pari a 3. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici, come il movimento di persone in cerca di opportunità economiche o in fuga politica persecuzione. Il significato del cognome "Mereta" negli Stati Uniti potrebbe essere stato influenzato dall'inglese e dalle lingue degli immigrati.

Storia

La storia del cognome "Mereta" negli Stati Uniti è intrecciata con la storia dell'immigrazione del Paese. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa o da altre parti del mondo, che cercavano una vita migliore nel Nuovo Mondo. Quando questi immigrati si stabilirono negli Stati Uniti, potrebbero aver mantenuto il cognome "Mereta" come collegamento al loro patrimonio culturale.

Significato

Il significato del cognome "Mereta" negli Stati Uniti potrebbe essere stato influenzato dall'inglese e dalle lingue degli immigrati. Potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia e alle convenzioni ortografiche dell'inglese, oppure potrebbe essere stato derivato da una parola o una frase in un'altra lingua parlata dai portatori originali del cognome.

Etiopia

In Etiopia, il cognome "Mereta" ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del cognome in Etiopia potrebbe essere dovuta a legami storici con commercianti e coloni europei, nonché a modelli migratori più recenti. Il significato del cognome "Mereta" in Etiopia potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dalle tradizioni locali.

Storia

La storia del cognome "Mereta" in Etiopia è complessa e intrecciata con la storia del commercio e delle migrazioni del paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Etiopia da commercianti o coloni europei, che portarono con sé i loro cognomi. Man mano che l'Etiopia si sviluppava come centro commerciale, il cognome "Mereta" potrebbe essere diventato più diffuso nel paese.

Significato

È probabile che il significato del cognome "Mereta" in Etiopia sia stato influenzato dalle lingue e dalle culture locali. Potrebbe aver avuto origine da una parola o una frase in una lingua locale oppure potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia e alle convenzioni ortografiche della regione.

Kirghizistan

In Kirghizistan, il cognome "Mereta" ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del cognome in Kirghizistan potrebbe essere dovuta a legami storici con altri paesi della regione, nonché a modelli migratori più recenti. Il significato del cognome "Mereta" in Kirghizistan potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dalle tradizioni locali.

Storia

La storia del cognome "Mereta" in Kirghizistan è strettamente legata alla storia del commercio e delle migrazioni del paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Kirghizistan da viaggiatori o commercianti dei paesi vicini, che hanno portato con sé i loro cognomi. Con lo sviluppo del Kirghizistan come centro di scambi e commerci, il cognome "Mereta" potrebbe essere diventato più diffuso nella regione.

Significato

È probabile che il significato del cognome "Mereta" in Kirghizistan sia stato influenzato dalle lingue e dalle culture locali. Potrebbe aver avuto origine da una parola o una frase in una lingua locale oppure potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia e alle convenzioni ortografiche della regione.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Mereta" ha un'incidenza minima di 1. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere dovuta a legami storici con altri paesi della regione, nonché a modelli migratori più recenti. Il significato del cognome "Mereta" in Papua Nuova Guinea potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dalle tradizioni locali.

Storia

La storia del cognome "Mereta" in Papua Nuova Guinea è intrecciata con la storia del commercio e della migrazione del paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Papua Nuova Guinea da viaggiatori o commercianti dei paesi vicinipaesi, che portarono con sé i loro cognomi. Con lo sviluppo della Papua Nuova Guinea come centro commerciale, il cognome "Mereta" potrebbe essere diventato più diffuso nel paese.

Significato

È probabile che il significato del cognome "Mereta" in Papua Nuova Guinea sia stato influenzato dalle lingue e dalle culture locali. Potrebbe aver avuto origine da una parola o una frase in una lingua locale oppure potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia e alle convenzioni ortografiche della regione.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Mereta" ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del cognome in Sud Africa potrebbe essere dovuta a legami storici con altri paesi della regione, nonché a modelli migratori più recenti. Il significato del cognome "Mereta" in Sud Africa potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dalle tradizioni locali.

Storia

La storia del cognome "Mereta" in Sud Africa è strettamente legata alla storia della colonizzazione e dell'immigrazione del paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Sud Africa dai colonizzatori europei, che portarono con sé i loro cognomi. Poiché il Sudafrica si è sviluppato come un crogiolo di culture ed etnie diverse, il cognome "Mereta" potrebbe essere stato adottato da individui provenienti da contesti diversi.

Significato

Il significato del cognome "Mereta" in Sud Africa potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dalle culture locali. Potrebbe aver avuto origine da una parola o una frase in una lingua indigena, oppure potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia e alle convenzioni ortografiche della regione.

Il cognome Mereta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mereta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mereta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mereta

Vedi la mappa del cognome Mereta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mereta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mereta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mereta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mereta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mereta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mereta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mereta nel mondo

.
  1. Italia Italia (173)
  2. Zimbabwe Zimbabwe (150)
  3. Argentina Argentina (115)
  4. Indonesia Indonesia (10)
  5. Brasile Brasile (8)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Etiopia Etiopia (1)
  8. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)